venerdì 3 luglio 2009

SBACIUCCHIAMENTI LIBERI...

Carissimo Nanos,
pensiamo a te e così ti mandiamo tanti abbracci fortissimi e grandi come tutto il cielo e ti mandiamo anche tanti baci profumati come il mare, e caldi come il sole a mezzogiorno o meglio caldi come il fuoco leggero dell'aria nel deserto , sempre a mezzogiorno, ma pieno pieno d'amicizia.


Ti auguriamo lunga vita e tanti abbracci liberi.

Le tue fans

********************
Rispondo alle fans


Per favore non esageriamo con questi posters ammicchevoli ed esageratamente sdolcinati. Lo so abbiamo fatto quello che pensavamo di fare. Vi siete emozionati, avete riso e pianto, vi siete innamorati (lo spero per voi) , avete fatte le differenze e scoperto nuovi orizzonti, avete superato i vostri limiti e non siete caduti, anzi siete riusciti a volare, certo è stato un evento bellissimo ma per arrivarci io ho trascorso un'anno bellissimo. Siamo stati bene insieme, però un pò mi avete esaurito, so tre giorni che dormo sempre. E, anch'io non trovo le parole, cara Ivana, per esprimervi tutte le mie emozioni e rotture di scatole.....che ho provato.

Aho! Belli micini di ivana Ivana. Ma oltre ai cani tiene anche i gatti? Ma non bisticciano tra di loro? Sai Ivana ho parlato con Erosaggio mi ha detto che adesso mette la testa a posto. Quello è un clown vero però. Si lo so è un pò bastardo ma è un bonaccione e cià pure un cuore grande.

Sidney mi ha scaprestato le meningi con tutte i suoi ingrippamenti. Però gli voglio un bene dell'anima. Angela ...... la presidente del comitato ...e già, mi ha strimbellato la corteccia surrenale e ma fatto venire il mal di fegato. Ogni volta che la chiamavo a telefono non mi rispondeva.. o dormiva , o....?? Boh! E, poi quando mi rispondeva mi diceva se gli facevo una magia gentile ...voleva scomparire! L'unica che è riuscita a scomparire davvero è stata la fata Stellina ma lei è super magica sta sempre con i suoi studenti a giocare con le carte di Propp ed ogni tato gli capita di entrarci dentro e non ne esce più.

Figurat! Angela...... "e..proprio adesso vuoi scomparire? Aspetta un'altro poco." Ha aspettato, per fortuna!.

Ci sono alcune persone silenziose, nascoste che hanno dato tanto a questo nostro momento che però forse non avete mai visto e che non vedrete mai, una si chiama Patrizia a Mast ru Web Treviconetconiugatachiocciola.dimamma.net .... E, si! Per me ...per noi... è stata come una mamma ci ha accudito ......come Magicaemy e Valentina ed Antonio Morgante da padre affettuoso.

Un grazie particolare a Lidia la nostra ufficia stampissima ci ha seguito foglio, foglio comunicando a tutti le cose che facevamo. Un grazie specialissimo a Linda Iurato la extra comunitaria sicula senza manco permesso di soggiorno, risiede ancora a Palermo figurat, ci ha aiutato a tenere le file dei seminari seminando ...... gioia, sorrisi e felicità da tutti i porri.

Il mitico Francesco che ci ha "protetto civilmente" con il suo sorriso e ci ha offerto ospitalità nelle sue tende del cuore.

Vorrei ringranziare Daniela la mitica giornalista "free-lance di salvataggio" che aveva un sacco di cose da fare a casa sua (scrivere , lavare le tende, stirare, accudire figli e marito, cambiare il mondo, costruire nuove comunità, ecc) ma ci è venuta a trovare lo stesso - si è portata appresso anche il figlio stupendo - (grazie alla nonna che gli ha accudito la figlioletta) per tre giorni ha documentato i lavori del raduno e presto ci darà un suo punto di vista sull'esperienza oltre a diverse fotografie. Gli ho proposto di fare un "quaderno del raduno" e si per realizzare quella squola dei disertori di cui vi ho parlato tanto. Una scuola di clown dottori all'interno della Università Popolare dell'Irpinia. Una scuola fatta di uomini interi.

Per me il raduno è iniziato oltre un'anno fà, ad aprile del 2008 quando abbiamo deciso con Angela in un Bar di Eboli che dovevamo fare qualcosa insieme a Flumeri...gli dissi: "che dici se facciamo un raduno di clown dottori? "Uaoo ...." rispose lei!

Mi scrisse un messaggio subito dopo mentre tornava a casa "sto volando dalla gioia" .....gli dissi "non correre più del tuo angelo.....". ebbene è stato bello, difficile, entusiasmante. Se guardiamo indietro ci rendiamo sempre conto che nella nostar vita è possibile fare cose incredibili, basta crederci e satre in buona compagnia.

Oggi ho chiamato Sabatino Miranda della scuola di musicoterapia Gesualdo gli ho detto grazie a nome di tutti per quello che ci hanno regalato. Con i suoi tamburi ha fatto ritornare Patagocha nell'utero materno figurat......., così come ringranzio tutti i relatori Paolo Lissoni, Giusy Messina, Mauro Orlando, Marcello Dorta, Gianni Puca, Cinzia Bracaloni, Rosanna Camerlingo, Basilio Muto, Michele Ciasulli, Antonella Esposito, e tutti quelli che ci hanno donato la loro disponibilità ed il loro sapere.

E, ringranzio e saluto anche tutti i clown vicini e lontani che non sono potuti venire per motivi familiari. Tutti i clown che hanno permesso di realizzare due importanti missioni in abruzzo: i Clown dell'associazione La casa che sorride di Palermo, i clown di Brindisi della Coop Naukleros Ridi che Ti Passa nel sociale; I clown dell'associazione Arcobaleno Marco Iaculli; della Compagnia del Sorriso Campania e di tutti gli altri che ci hanno sostenuto. Un grazie particolare al Direttore Generale d ell'Azienda Ospedaliera di Salerno e dell'ASL di Brindisi.

Un grazie particolare a NonnoPippo che sta con la testa nei computers dalla mattina alla sera ormai e che ci ha realizzato questo blog. Un grazie specialissimo a Zipeppinella la mia mitica fata turchina. A Piero Tomei dell'associazione La Compagnia del Sorriso di Chieti ed al mitico Andrea Clown Delfino di Mestre che si è scorpacciato 800 km per venirci a trovare e Flumeri.

Un grazie a tutti quelli che sono e continueranno a vivere insieme a noi questa avventura nel cerchio. Il cerchio, per realizzare una comunità libertaria di sognatori pratici..per continuare a costruire castelli in aria e biblioteche dell'anima.

Beh adesso si riparte ..tutto d'accapo. E, no! Adesso siamo una squadra, un gruppo, anzi meglio, stiamo diventando una comunità: il cerchio del clown scemano.

Stavo penando e se oltre gli abbracci liberi e l'ambulatorio di coccole sperimentassimo SBACIUCCHIAMENTI LIBERI? uaoo sai che figata.......??? O, no!

Lo sapete che anche i sbaciucchiamenti come gli abbracci fanno bene alla salute? Sta cosa la dovremmo sperimentare bene uelà spargete la voce ci servono dei volontari!

Uacc Uaa Nanos

P.S.Ops.... dimeticavo un grazie particolare a Nunzia di Catania che gli è nato nel frattempo un bambino. Perchè mi ha sostenuto da lontano. Un grazie a tutti quelli che si sono persi questo bellissimo momento ma che so che l'hanno prossimo faranno di tutto per esserci. Un grazie a tutti i SOGNATORI PRATICI vicini e lontani pure gli Svizzeri Gladys e Lory e poi: Nicoletta Corsetti, Licia Miscimarra, Vera Le Muria (sei già guarita), e tutti gli altri amici che mi hanno incoraggiato e sostenuto.

Tutto questo senza tutti voi sarebbe stato impossibile realizzarlo.

Lo so mi direte ma ti sei dimenticato di qualcuno come al solito?

Ebbene no me li sono tenuti per ultimi i ragazzi di Orta D'Atella e la professoressa Rachele, la mitica professoressa Rachele Piombino, Il vice Preside e la Preside grazie di cuore per tutte le emozioni che mi avete donato. Approposito quando andate in viaggio ed avvistate la "costa" fatemelo sapere.......nel caso di difficoltà affidatevi a www.irpiniaturismo.it ed al suo mitico Agostino Della Gatta, ..lui è specializzatissimo a creare l'isola che non c'è....

Nessun commento: