ATTENZION battaglion e sciut pazz u guagliò ..ce vonn mett' l'inceneritore ...per brucia tutt u munnezzon ....! nun u vulimm ne a ca ne a la ..pecchè nun ce vulimm ntusseca......e per chest ce spartimm sula a nostr... e ve ricimm in coro: SCIO',...SCIO'...SCIO' a cà!
I bambini di tutte le età di San Salvatore Telesino (BN) sabato 11 luglio dipingono striscioni e poi la domenica 12 li distribuiscono ai cittadini per esporli sui balconi.
L'evento è stato organizzato dal Comitato "Cittadini in Movimento di San Salvatore Telesino" per testimoniare la loro opinione sulla costruzione dell'inceneritore.
Link del comitato
http://transizionesst.blogspot.com/
Questa è una brutta storia nella quale c'è un Drago cattivissimo!!!
Per fortuna che ci sono anche quelli bravi e speriamo che questa brutta storia presto - anch'essa - si trasformi in fiaba.
C'era lì anche questa volta Nanosecondo,
è arrivato in tempo con la sua moto del tempo e come d'incantamento ha preso Robertina e l'ha trasformata in giocosa pittrice, Maria Pia in coltivatore di bambini e tutti gli altri in promotori a favore della bellezza e della gioia per "dichiarare illegale il grigio".
Doveva venire anche Clown Patagoscha, ma il Drago cattivo, giunto di nascosto, le ha fatto un incantesimo e l'ha inchiodata a terra con un piede nel palo di un vecchio cartello pubblicitario.
E, così non si è potuta muovere per tutta la notte ed il giorno successivo, nel mentre i bambini coloravano telesino, lei è rimasta assonata e prigioniera di questo malefico incantesimo.
Un'aquila d'acciaio e una colomba di ferro hanno cercato di tirala fuori da quella strana prigione. Ma, purtroppo non ci sono riuscite, nonostante gli sforzi.
Finalmente però è arrivato Nanosecondo che si è accorto tardi dell'incantesimo malvagio del Drago, ed è corso come una balena ..ops come un baleno....a liberarla. Si è dovuto trasmorteros Nanos in una macchina d'acciaio che resistesse al fuoco del malvagio Drago....è così,.. si è catapultato li in una nuvola di fuoco ed ha sciolto l'incantesimo liberando Patagoscha da quella stranissima prigione.
Patagoscha ora è tornata a casa. Ha telefonato a Nanosecondo e gli ha detto che è pronta per intervenire venerdi 17 luglio quando arriveranno gli Iellati. Gli Iellati sono un popolo di distrutturi che vogliono bruciare il futuro di tutto i bambini ed imprigionarli anche loro nei cartelli pubblicitari e spot televisivi, uccidendo la bellezza della realtà e delle cose.
Patagoscha è finalmente pronta per fare la telecronaca in diretta dell'arrivo degli Iellati e sconfiggere tutti gli incantesimi malefici. Un'altra avventura come quella di Flumeri e Cairano si prepara per la nostra Patagoscha. E, stavolta affronterà da sola anche il Drago.
Nessun commento:
Posta un commento