venerdì 3 luglio 2009

FAVOLA ....ai suoi tesori.

3/07/09 Ore 1.57 Napoli


“Versi in libertà”









Amichetti miei bellini
io vi sento assai vicini,
nel mio cuore siete entrati
e or amici diventati!
La mia anima è rinata
perchè di voi s’è innamorata!
Il mio cuor scoppia di gioia
e allontana ogni noia!
Nell’aria leggera posso spiccare il volo,
perché il mio cuor non si sente più solo!

Tutte anime belle ho incontrato
che la mia Favola hanno arricchito,
e così in un attimo tutto è cambiato!
Cosa dirvi se non chè
niente più uguale è!
Il mio cuor è tanto gioioso,
che il sol appar più luminoso!
Il mio ciel è pien di stelle
e voi siete tra le più belle!
I fiori son più profumati
e i sorrisi esagerati!

Leggerezza e libertà,
sono tornate qua e là!
Ogni clown che ho abbracciato,
un pezzetto di sé mi ha donato!
La mia bella Angelina
sento sia la mia sorellina
e dietro le quinte con lei si è celata
la magica Emy che a noi si è donata
e col suo Donato di nome e di fatto
che mi è apparso davver soddisfatto!
E con Giotto il nostro artista
è stato amore a prima svista
e Delfinotto ha fatto un’alchimia
e ha rapito l’anima mia!

Quant’è bella Patagoscia
che fa svanire ogni angoscia!
E che dire di Nanosecondo
di cui ogni pensiero è davvero profondo!
E di Lulù e Skiribizzo … come mi posso mai scordar
che la più bella risata ci hanno insegnato a far!
E per il mio Triky bell’esaurito
non ci spendo solo un minuto
perché lui è diventato
il mio Rover preferito!

E la simpatica e cara Ivana
è la mia dolce amica strana!!
E con Sidney ogni momento
mi apparso ancor di più stupendo!
E Cinzia con le sue costellazioni
mi ha regalato tante emozioni
E grazie a lei, Consuelo resterà
nel mio cuor per l’eternità!
Grazie alla mia dolce Consuelo
il mondo non mi apparirà mai più nero!
E la sognante Sorrentina
da quel giorno è diventata la mia piccina!
Cosa dire di Francesco
se non che il suo sorriso è sempre fresco,
il suo abbraccio è avvolgente
perché accoglie tanta gente,
lui è il mio caro fratellino
e con un sorriso a lui m’inchino!

E col caro Ercolino
son sempre pronti ad aiutare ogni vicino!
E come scordarmi del caro Leonardo
che pareva parlasse con un sol sguardo!
E quando Nannalisa è ripartita,
beh, la sua mancanza si è sentita
e con Rossella se n’è andata
la qual nel nostro cuor era già entrata!
E il caro Simone quando è venuto
il suo spensierato sorriso con se ha portato!

Ad un certo punto anche Follicchio alla

compagnia si è unito
e da noi è rimasto folgorato!
E Daniela con la sua dinamicità
ci ha portato con Gabriele un bel tocco di felicità!
La mia cara Muffin è stata solo di passaggio
dando di sé soltanto un assaggio!

Gli amici Flumeresi
sono stati assai cortesi
e i compagni di Filetto
non volevan più andare a letto!
Sono versi in libertà
questi che leggete qua!
Sono un po’ sconclusionati
ma dalla mia mente così sono nati!1

E cosa dir di una Favollettina
che da allora vi ringrazia ogni mattina!
Che ogni momento che riporta alla mente
lo rivive ogni volta più soavemente!
Ora siete il mio bel sogno sognato
che non sarà mai più dimenticato!
Io voglio ripartire proprio da qui,
per migliorare il mondo un po’ qui e un po’ lì!

Possiamo trasformarlo in una bella realtà
se ci crediamo con genuinità!
Ed ora cosa possiamo mai dire
Se non: “ da qui, tutti insieme, vogliam ripartire”!!!
e quindi possiamo ricominciare
ed un pensiero formulare
e dire non sol: “c’era una volta …”
ma: “ ancora una voltaaaa!!”
Il mio cuor è assai contento
bene! Siete riusciti nell’intentooo!
Con infinito amore grato
vi mando un abbraccio esagerato,
sempre vostra,
Favola

Nessun commento: