Oggi mi ha telefonato una mia carissima amica. Gli esami del sangue le hanno confermato tracce significative di radioattività nel sangue. Fino a poco tempo fà abitava nel triangolo Marigliano-Nolano-Villa Literno in Campania.
Mi ha detto sai Nanos domani è martedì 7 luglio, c'è la luna piena ....è la LUNA BUONA ... perchè non vieni a fare un council a casa mia?
Si è trasferita da poco in campagna in un altro paese della Campania, lontano da dove era nata e viveva.
Oggi ho mandato a quel paese un sacco di gente, tenevo la LUNA STORTA.Domani spero di avere la luna buona. E, spero anche che non piove un'altra volta, come sta facendo ultimamente tutti i pomeriggi. E' un Luglio di acquazzoni che hanno allagato la casa di un amico. L'acqua mi ha detto è entrata dal camino. Mai successo prima. Credo che la terra risponde sempre hai nostri bisogni. C'è esigenza di lavare tutte le ferite di questa terra.Ecco, domani spero di avere anch'io la LUNA BUONA. E' piena! E' beneaugurale.
Devo fare un council alla mia amica Raffaella.
Il council della LUNA BUONA.
Ecco perchè ogni tanto mi dedico un attimo anch'io ad essere meno saggio e un pò più stronzo con gli amici, sperando che almeno loro alla fine mi possano comprendere che non sempre possiamo vedere la luna nel pozzo.
Buona luna a tutti, Nanos
P.S. Per dovere di cronaca integro qui alcuni link per comprendere meglio il contesto temporale sul caso. Già da alcuni anni diverse associazioni ed in particolare gli studi e ricerche sull'aumento dei tumori in Campania fatte "dall'Assise di Palazzo Marigliano" hanno posto in evidenza la drammaticità della situazione:
http://www.napoliassise.it/
http://annavillani.blog.kataweb.it/anna_villani_giornalista/2006/07/page/2/
http://www.rifiutizerocampania.org/articololibero/marigliano-contaminazione-da-uranio
http://nunzia1978.splinder.com/tag/palazzo+marigliano
http://cronacaeattualita.blogosfere.it/2008/01/emergenza-rifiuti-le-ecoballe-di-napoli-sono-tossiche-e-radioattive.html
http://www.marigliano.net/img/3273.php
Come annunciato sono andato a trovare la mia amica sta meglio. I tassi sono diminuiti sensibilmente rispetto a prima. Sta praticando una serie di cure alternative a partire da una diversa alimentazione e anche molti cerchi con gli amici alla "luna buona". Mi confermava gli aumenti di cancri e tumori nelle zone interessate...e forse molti (ancora) non sanno neppure perchè. Sarebbe interessate (se non si è provveduto già) che si organizzasse un "cerchio" come osservatorio permanente - anche per promuovere un adeguato indirizzo preventivo di cure- : di cittadini, associazioni, assessorato alla salute della Regione Campania, ARPAC, protezione civile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento