lunedì 2 novembre 2009

Clown Goccia "spacciatore" di felicità.......

Venerdì sera, il council a cui sono stato invitato da Linda stava finendo nel migliore dei modi, e già avevo il presagio di trascorrere una bella serata.

Linda per venirmi a recuperare, nonostante le sue indicazioni dettagliate, aveva fatto una bella scarpinata a piedi ma questo non le aveva per niente smorzato il gusto di parlare e sorridere ai suoi ospiti.

C'erano, il mio caro vecchio amico Enzo, Simone e Carmelina e avrei conosciuto Luciana, Agostino, Sergio e Laura.

Ci si immerge poi tutti insieme anche in una ricca cena condita da risate e riflessioni fin quanto ci viene a trovare Michele. Recuperato lo svantaggio alimentare e ascoltate un paio di mie barzellette, Michele ci inizia a paventare un pericolo serio per i prossimi anni, lui un medico quindi sa di cosa sta parlando.

Parla della costruzione di un medicinale che permetterà alla nostra mente di migliorare memoria e apprendimento, una sorta di panacea per il genere umano con un solo grande problema, questo medicinale sarà troppo costoso per la gran parte della popolazione, solo pochi aristocratici potranno permettersi questo "viagra" per la mente.

Una considerazione mi salta subito alla mente, come ho fatto io a raggiungere un ottimo stato di equilibrio della mia mente senza mai assumere nessun medicinale, solo con le continue riflessioni, azioni e parole che mi sono dedicato negli ultimi mesi?

A questo punto intervengo alla fine delle considerazioni di Michele: "la risposta più immediata che possiamo dare a questo pericolo, per non precludere al genere umano il piacere di godere della propria mente e consapevolezza, è nutrirli costantemente con degli integratori della mente, meno costosi di qualunque altro medicinale ma, con l'efficacia di ottenere un risultato duraturo e costante nel tempo, ovvio che questo richieda un esercizio continuo mediante l'assunzione di pillole di senso per far accrescere nelle persone la consapevolezza e la autostima necessaria per inseguire le proprie passioni e realizzare i propri sogni."

Ecco che rispunta il mio Clown Goccia!

I mezzi per farlo ce li abbiamo già, le nostre parole e le nostre vite possono essere da esempio alle persone che vogliono seguire questa scelta di vita per non trovarsi un giorno a doversi sentire inferiori a nessuno soprattutto per un disequilibrio economico.

La qual cosa viene condivisa da tutti i presenti alla cena e quindi la serata si chiude consapevoli di aver gettato un bel sassolino nel mare che darà origine sicuramente a qualcosa di interessante e con la massima del buon Confucio: "un lungo viaggio inizia sempre con un piccolo passo."

Clown Goccia
(al secolo Kosta - Costantino Lo Conte)
"Spacciatore di Felicità"

Biografia di un Sorriso, breve quanto una parola giusta detta nel momento giusto" su http://www.iohounsogno.it

Nessun commento: