martedì 17 novembre 2009

STO PROVANDO A FARE SINTESI....

Il clown è come una "plastica" spirituale, ti può solo far sentire più giovane di quello che adesso dimostri. Il clown ti può aiutare a far spianare le "rughe" dell'anima e del tuo volto. Cosa vuoi che ti dica (?) il clown se non: qual'è il tuo problema?

Il clown può mettere solo una scintilla negli occhi di coloro che sono protesi nel futuro e si aspettano serenamente ancora molte cose. Ecco noi tutti abbiamo due possibilità o la "fuga" o la "lotta".

A volte consiglio la "fuga" ma sempre se sei capace di costruirti una "moto del tempo", altrimenti consiglio di presentarti al "pubblico" come se fossi su un "ring" davanti al "tuo avversario", facendo la/lo spaccona/e .... e menargli di brutto.

Il naso del tuo clown ti può solo aiutare ad attutire i colpi, anche perchè alla sua punta c'è... il tuo paradiso.

La pratica del clown è una "mediazione" corporea, che può essere considerata "fuga" o "lotta" allo stesso momento come un pugile che arretra e/o attacca. E, come la box puo sembrare uno degli sport più folli, quando sei clown preparati a prenderle di brutte. Il clown affida alla sua follia l'uscita e l'entrata di scena per vincere tutte le sue paure, ma anche recuperare i suoi bisogni di libertà.

Cosi il clown riesce a soddisfare quelle espressioni più belle della nostra umanità: la rabbia, la tenerezza, la tristezza, la gioia e l'amore.

Nessun commento: