mercoledì 2 settembre 2009

Clown Dottoressa Caramella

Una mattina sul presto arrivano al campo di Civita tre psicologhe vere, che facevano base al COM 4 (centro operativo mobile) di Pianola. Io ero già apparata da clown. Il capo campo, con aria solenne, me le presenta, non sapendo che anche io ero psicologa. Mi avvicino gongolando a braccia aperte "Ciao belle gnocche di colleghe!" Lo sguardo seguente tra loro e il capo campo era molto esplicito, un pò anche compassionevole.

Io sono stata proprio orgogliosa di essere (anche) clown!

In mattinata poi ho avuto il colpo di genio: visto che la piscina vera che la protezione civile aveva montato (su sollecitazione immaginifica della piscina immaginaria che avevamo creato noi clown il primo giorno) era paurosamente bucata in un punto, ho proposto di raccogliere tutte le sputazze e le rasche del campo in barattoli anche non sterili, che potessero servire all'uopo.

Dopo un pò ho compreso anche lo sguardo di commiserazione delle psicologhe vere.

Forse le psicologhe (overe) rasche, sputi, rutti e scoregge non li fanno mai?

Clown "Dottoressa" Caramella

fù Patagoschia

Nessun commento: