martedì 15 settembre 2009

Je m'appell Chery Munnezz

Nombreux dons nous donne la vie .. ------ops !!! pardon je son frances ma parle pur italien.......------.......... Quanti regali ci dona la vita...regali regalissimi...da leggere, sognare, condividere...eppure quante volte per paura o per orgoglio li rifiutiamo?...

A volte basta dire un si, un semplice sincero si per lasciare che la vita ci porti lì dove neanche immaginavamo di andare, eppure lo avevamo sempre sognato...lo sognavamo da bambini, ad occhi aperti, lo sogniamo da adulti ad occhi chiusi…
forse perché non abbiamo più il coraggio e possiamo dire…io stavo dormendo…

Regali da vivere, da sentire...come le emozioni, come le note di una canzone...come il suono di una cascata, il rumore della pioggia, il fruscio delle foglie...come il pianto di un bimbo, il tuo bimbo...quello che ognuno di noi è stato...quello cui tante volte tappiamo la bocca...quel bimbo che la memoria del nostro corpo conserva, ricorda, rivive in ogni attimo in ogni dove, anche quando noi lo dimentichiamo…e scalpita, scalcia, freme…
Sorrisi, come le lacrime.., gioia, rabbia e paura e l'una nell’altra si riversa, e si confonde e si trasforma in quel sorriso che tutto svela, tutto cela…in quegli occhi che non puoi truccare...e ogni parte di te lo sente...si muove, grida....immobile ti lasci trasportare...leggera voli...nn lo avevi programmato prima...eppure ci si incontra..ci si guarda negli occhi…profondamente negli occhi e ti ritrovi proprio mentre ti perdi tra la gente...e ti riscopri...un po bambina un po puttana...fatina o diavolo...munnezza o principessa...guerriera o pellegrina in questo cammino che è la vita….la tua ombra si trasforma e tu con lei..ridi, piangi, gridi...stai... ti chiedono chi sei e non rispondi…non lo sai…ti chiedono che fai, da dove vieni…eppure nessuno meglio di te può sapere da dove vieni, dove vai, chi sei…c’è una magia profonda dove nasce quel bambino…e tu gridi, taci, piangi, ridi, stai….




Chery Munnezz .....aspirant clown

Nessun commento: