sabato 26 settembre 2009

C'era una volta ...una bolla di sapone....

C’era una volta,
BuonUmoreAlto, era un Re triste di un popolo che si chiamava MarFaFerrandina dal nome di sua figlia, la Principessa rapita.

Un giorno si accorse che Cortisolo, che era un ombrone che veniva dal bosco delle Ghiandole della Valle del Surrene e più precisamente dal una Zona anche detta Fasciolala, una porzione del regno di Corte di Cale, diceva di essere diventato un Omborne Steroideo Colesterolico e se ne andava in giro per il regno di MarFaFerrandina a dispensare Song & Corts un tipo di musica che faceva molto male ai sudditi.

La musica che Cortisolo suonava era “catabolica” anche se molto dolce, teneva il gluco, ma apparteneva a quel genere di musica glucosata della Corte dei Coidi, di cui fa parte anche il Cort Stereone (questo faceva meno bordello, era più Cort e non Song). Questa musica era dolce perché accompagnava tutti verso una dolce morte.

La sua azione principale induceva i suoi sudditi ad un aumento del Glice Mia e Glice Sue e pure Glice Nostra questo aumento di questa razza di ombrosi induceva anche gli Ammino Acidi, altro popolo scassa cazz…. ad un accentuato catabolismo Pro Tettina, (cercavano di farsi crescere le tette, ma non ci riuscivano) causando così molti dolori pre-mestruali soprattutto a livello dei muscoli scheletrici, la schiena, anche ai maschi.

Insomma nessuno si poteva più piegare o correre per ribellarsi, fuggire o ringranziare

A questo punto il Re si infiammo tutto per contrastare l’azione di Cortisolo. Insomma si sacrificò per il suo popolo per far consumare Cortisolo, chiamandolo nel suo Castello.

Cortisolo che aveva molte azioni negative inibì anche con la sua musica stressante pure Dna, Rna e Proteina come pure Gh le guardie del corpo del Re.

A questo punto Testosterone, un amico di Cortisolo, inibì pure T4 e T3 che fece aumentare la concentrazione di farfalle che portarono via Anime e Corpo e pure le Tette Sodi, e così diminuì la popolazione a corte dei Potassio, catabolizzando cosi la massa muscolare, ossea e quella delle mucose gastro-enteriche sia del Re che dei suoi fidati sudditi rischiando così di far morire il regno.

La perdita delle Guardie del Corpo portò il Re anche ad una forte depressione che gli causò colite, gastrite, impotenza, perdita della libido, aumento della pressione arteriosa, strie cutanee, apatia, euforia, diminuzione della memoria, insomma stava in uno stadio di calcio da rincoglionimento di masse e gli veniva pure gli incubi: sentiva cantare “Forza Italia” (uannme).

Si sentiva stanco e spossato il Re da questi incubi non cenrto burlescosi. Le ossa gli facevano male in particolare la schiena e così gli salirono pure i valori del colesterolo. E, che cazz!

Si riunì subito il grande mago maghissimo Biochimico. Lui era uno dei più famosissimi maghi del regno. Aveva la capacita di configurarsi va come un Glucocorticoide e così sintetizzo, a partire da Progesterone, una formula magica per uccidere l’ombrone cattivo Cortisolo. La pozione magica doveva servire anche per inibire Colesterolo e far abbassare il volume del Song e Cort.

Così inventò un passaggio segreto, dove far passare tutti i cattivi per farli andare a Pregnenolone, un paesino magico che trasformava tutti in Agnelloni, poi buoni da mangiare.

A questo punto però Colesterolo subi 2 processi di trasformazione. Si idrossilificò mediante catalisi del citrocromo P450 trasformandosi in 20/22 diidrossicolesterolo. Riducendolo in questo nuovo stato il Mago Biochimico riuscì a fargli attraversare il passaggio segreto e così lo trasferì insieme a Testosterone nel paese di Pregnenolone.

A Pregnenolone si misero tutti in posizione 17, generando il 17 come loro numero disgraziato idrossipregnenoleandosi a vicenda e così si ossidarano tutti schiattati d’inferriate arrugginite, e così perirono. Azz!

Nel paese di Pregnenolone, c’era anche una torre del castello affiatato dove era rimasta rinchiusa e prigioniera anche di un complesso enzimatico composto da ferrodossina, la Principessa MarFaderrodossina, ridotta a Citocromo un verme schifoso, da Cortisoloo. La Principessa MarFaFerrandina bellissima era stata trasformato dalla musica dolce in un animale orribile.

La morte però di Cortisolo e Colesterolo catalizzò così un inserzione di un Atomo, che si presentò sotto il castello. Era bellissimo si chiamava Ossigeno. Ossigeno riuscì a salire leggero in uno strano mezzo era una mto speciale H2O + sapone dei panni. Entrato in maniera cosi eterea e leggera, all'interno della torre passando per le sbarre, riuscì a legare C e H, due guardie messe li da Cortisolo per controllare e non far fuggire la Principessa MarFaderrodossina.

Ossigeno li fece scindere anche loro in due molecole di ossigeno che diedero a loro volta una Molecole Alare gigante alla Principessa, producendo come prodotto di scarto acqua che le servi a sciacquarsi la faccia quando si sveglio dall’incantesimo. E, così volò giù dalla torre incantata.

A questo punto la Principessa MarFaderrodossina riuscì ad attraversare il passaggio segreto del Mago Biochimico, e tornare nel regno del padre. Lo baciò ormai morente e con il suo potere di Principessa Alare, lo risveglio dall’incantesimo ossigenandolo a sufficienza e così si poterono riabbracciare.


E, così ci fu una grande festa nel regno rinato con la Principessa MarFaderrodossina che ormai con Ossigeno volavano nella loro bolla di sapone.... fino all'altare. E, tutti vissero felici contenti.

di Nanos



P.S. Quando vedete un bambino o un clown che soffia bolle di sapone, provateci a guardare dentro, quello è il regno delle mie fiabe, è pura chimica.

Nessun commento: