lunedì 12 settembre 2011

FISICA UNIGRAVITAZIONALE: "L'AMORE E' UNA LEGGE UNICA!"

Chi ha la fortuna e il piacere di conoscere di persona Renato Palmieri, non si rende conto esattamente del dono, fino a quando, come me ora, non continua ad avere davanti agli occhi i suoi occhi, sperando e augurandosi di conservare, alla veneranda età di 87 anni, lo stesso luccichio, la stessa brillantezza, la stessa profondità e leggerezza, come il mare del Golfo di Napoli, che spettacolarmente si apre al nostro sguardo, dalla sua terrazza, di fronte alla certosa di San Martino: "alle porte del paradiso" ci conduce così Nanos.



Una serata indimenticabile, ieri, e amici cari, la cosa giusta al posto giusto al momento giusto. Renato, fisico unigravitazionale ed ex professore di latino, con una semplicità e dovizia uniche ci spiega come, dal geranio all'orchidea al corpo umano si riproponga la forma pentagonale nonché uno schema riassuntivo delle principali funzioni del corpo, il macrocosmo che si riflette nel microcosmo, secondo un ordine spiegabile dall'equazione a cui è giunto lui, l'equazione cosmologica. Ce la dettaglia, ritrovo le nozioni di coseno, arco coseno, di limite, di logaritmo. Rispolvero quanto ci ha passato il buon Pontillo al Liceo a Telese (ci diceva che la matematica è poesia), e seguo uno per uno i passaggi di Renato.


Poi lui si scusa se ogni tanto "scantona", allorché fa considerazioni sull'uomo (l'unica bestia feroce dell'universo, che cerca il male per il male), sull'impianto della scienza in occidente (una scienza che ha riproposto l'atteggiamento fideistico e dogmatico che a parole dice di combattere,ma che non accetta posizioni alternative o diverse, bollandole come "scienziaggini"), sulle lobby che dettano gli orientamenti di pensiero.


Renato ritorna allora alla sua fisica unigravitazionale, e ci mostra con due semplici calamite che la forza di repulsione non esiste, ma che a un certo punto della "repulsione" una delle calamite fa una sorta di rotazione, si gira, e riposiziona il polo contrario verso l'altra. La legge matematica della natura è la sezione aurea.


L'AMORE E' UNA LEGGE UNICA E NON C'E' REPULSIONE.


LA FORZA UNIGRAVITAZIONALE E' L'AMORE.


Che aggiungere, di Renato, più di quello che ti ho detto salutandoti?

Che sei un DONO, e per questo sei PRESENTE.

Che Dio ti porti sempre nel palmo della sua mano.

Clown Caramella

(Napoli, 30 agosto 2011)


rinnovato appuntamento


SABATO 17 SETTEMBRE

torneremo a casa di Renato (il gruppo è già chiuso vedi email comunitaria)

Info sulla sicurezza di volo:

Si consiglia bagaglio a mano e indumenti comodi in caso di emergenza seguire il sentiero luminoso e indossare le ali sotto i sedili, state tranquilli volerete da soli.

AVVERTENZE ASSICURATIVE:
“Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza;

ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari,

mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna,

al punto che non so concepire

un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore.”

(Charles Baudelaire, Opere postume) ……

...ma siccome che nell'universo come dice anche Renatino c'è solo una forza quella unigravitaionale che sempre più a me si dimostra… (e già).... noi siamo quello che pensiamo. Per questo dobbiamo sempre considerare che siamo noi il nostro dolore e quindi se stiamo nella paura siamo dolore ma se stiamo (pensiamo) nella bellezza possiamo essere amore, e cosi metteremo diamanti (di stelle) sotto le suole delle nostre scarpe e potremmo volare.
(Nanos opera seconda)

per chi intende approfondire su chi è Renato Palmieri e cosa per oltre 40 anni ha ricercato:



Nuovo appuntamento in programma per
MERCOLEDI 28 SETTEMBRE ore 17,00
a casa di Renato Palmieri

Gruppo di volo prenotarsi

lista d'imbarco : nanosecondo54@alice.it



Nessun commento: