martedì 26 maggio 2009

MISSIONE SORRISO ABRUZZO: AMBULATORIO DI COCCOLE

"AGENZIA ANSIA"


Venerdì 29 maggio partirà la seconda "missione sorriso in Abruzzo. Destinazione dei Clown Dottori per il 30 e 31 maggio sarà il Campo di Filetto ..la frazione dell'Aquila a 1000 mt di quota, che ha visto ospitare il campo tenda della precedente missione. Obiettivi dichiarati: promuovere un gemellaggio tra Flumeri e Filetto ed allestire l'ambulatori di.. coccole.... anche negli altri campi vicini.



Al puzzolo iniziale questa volta si sono aggiunti anche 4 Clown Dottorissimi/e di Palermo dell'associazione "La Casa che Sorride" http://www.lacasachesorride.it/ ....Dottor Sergiol'OttavoNano, Dottofessa Luna, la pregiatissima Caramacò e l'illustrissima PariPumPam.

Sbarcano venerdi 29 mattina alle 6,30 su una spiaggia segreta di Napoli con il gommone, fuori dagli occhi indiscreti di fotografi e massi medi e grandi.

Noooo, state tranquilli ..non sono clandestini ci hanno pure già il permesso di soggiorno....con tutte le tasse in regola. Li accoglierà con con collane di fiori di limoni e musica partenopea l'immaginifica Dottofessa Tavola dell'associazione "La Compagnia del Sorriso Campania" http://www.compagniasorrisocampania.it/.
Lei è attrezzatissima e specializzata per il SURF di salvataggio in LIFEGUARD. Uaoooo

La carovana prevede di sbarcare ...ops ...arrivare.. a Filetto prima del buio ...se no si mettono paura.....per montare le tende ....e fare ninna, ninna, ..e per essere pronti al mattino presto: pronti... partenza... viaaaa!

E, si stavolta ci sarà anche la Dottofessa Albicocca, sempre il Mierec (overe) Dottor Follicchio e speriamo che ci telefonino per conferme anche dalla Puglia, dal Molise e dalle altre regioni....

Il 1° Giugno a Flumeri alle ore 18.00 nella Sala San Rocco i Clown dottori e dottofesse, al rientro della missione in Abruzzo, insieme alla magnificissima presidentessa del Comitato promotore del RNCD di Flumeri (AV) l'immaginifica e splenditissima Principessa Naiza del qui di Flumeri, presenteranno ai cittadini tutti il programma del raduno....e, la proposta di gemellaggio con Filetto.

lunedì 25 maggio 2009

Il tempo dei Guerrieri dell'Arcobaleno.... è arrivato!

“In un pomeriggio di fine estate, seduto in riva all’oceano, osservavo il moto delle onde e sentivo il ritmo del mio respiro, quando all’improvviso ebbi la consapevolezza che tutto intorno a me era parte di una gigantesca danza cosmica. Essendo un fisico, sapevo che la sabbia, le rocce, l’acqua e l’aria erano composte da molecole e da atomi in vibrazione… ma fino a quel momento ne avevo avuto esperienza solo da grafici, diagrammi, teorie matematiche. Sedendo in quella spiaggia, le mie esperienze presero vita. ‘Vidi’ scendere dallo spazio cascate d’energia; ‘vidi’ gli atomi degli elementi e del mio corpo danzare; percepii il ritmo, ne sentii la musica. E in quel momento seppi che questa era la danza di Shiva, il dio dei danzatori”.

(brano tratto da Il tao della fisica di Fritjof Capra che è stato il primo a esplorare dei legami tra scienza, implicazioni filosofiche e matrici di sapienza antica. Un libro bellissimo dove Fritjof Capra racconta questa sua esperienze e ricerca.).

Nella mia vita non mi sono mai sentito “estraneo” a questa dimensione di insieme. Sono nato e vissuto fino a 24 anni in uno dei posti più belli di Salerno. In una profonda armonia tra mare, terra e cielo, all'ombra del pino ed ho sempre cercato di continuare a vivere questa dimensione.

Oggi però questa armonia è stata sostituita dallo spazio fisico con una natura ridotta a oggetto a disposizione della nostra volontà senza capire che è impossibile strappare alla nostra vita il pulsante cuore della natura, se non il pulsante delle lettere dell’alfabeto della tastiera del mio computer che ogni tanto anche se s'inceppa sulla "a" e sulla "e", mi aiutano comunque in questa impresa del raccontarvi storie immaginifiche.

La mia vita, più che una filosofia di vita era il normale incanto di fronte al mare, ad un fiore, ad un tramonto, diverso in ogni stagione anche se visto dallo stesso punto e luogo d’osservazione, con l'incanto di tutte le sfumature che oggi non riusciamo più a cogliere. Era la consapevolezza che la malinconia del tempo mi sarebbe affiorata solo quando avrei iniziato a vivere nel disincanto operato dalla razionalizzazione moderna sentendomi oggi più orfano di quell'armonia e situazione che vivevo allora che pure di mio padre e mia madre che mi hanno lasciato libero di crescere e che ringrazio ancora oggi e per avermi fatto vivere quei momenti.

Nostalgia? No! Adesso non mi sento più solo e come goccia del mare accolgo , proteggo nel mio cuore le cose che mi hanno fatto scoprire tante belle persone e come barchette di carta le vedo galleggiare leggere ..... nel tempo dell'arcobaleno, ognuno con le sue gioie ed i suoi affanni.

Tristezza? No! Solo consapevolezza del come molti siano riusciti a fare a meno di quei tramonti ed è per questo che ancora oggi, sempre più spesso, mi fermo sulla spiaggia di Pontecagnano per godere di un tramonto sul mare. Ecco la natura intorno a me si è trasformata da vivente in mera quantità a disposizione e sempre meno di prima. La distruzione del territorio è arrivata con la modernità. Anche prima del mercurio per i pesci, la diossina per le bufale, ed i fitofarmaci per i pomodori, o il tonner per le pecore. E, poi ancora prima la spiaggia del mio Lido Azzurro è stata sostituita dal cemento del porto molto commerciale di Salerno. "Si saliern teness o purt Napul foss murt" Non ho mai capito come si potesse rivendicare allora la costruzione del morto con un maleficio.


E, con essa, sì è distrutta anche il ricordo e la cultura di quel territorio. Se napoli è morta poi...chi sà? So solo che tutto oggi compresa Via Monti non è più la stessa. Gli spazi sono privi di identità, “non luoghi” che ne riducono la bellezza ed il gusto della vita.Oggi ho un’età in cui posso solo sperare di poter raccontare fiabe o anche leggende come questa che vi racconterò o profezie come quelle che raccontavano i nostri antenati.


E, qui è stato pronto il richiamo che mi ha fatto Nonna Adelina ieri sera dopo il council fatto a casa di Linda ad Ariano Irpino: “Quando incontri un vecchierello, curvo il torso e lento il piede, tosto levati il cappello, come fosse un duca, un rè. I capelli suoi d’argento, a color dello splendor, e la sapienza e d’ella cenno, e la prudenza e del cor. Fur robusto e fu vivace, fu bollente negli altri dì, e dei giovani li compiace, il tempo che ne fuggi.”


Lei mi ha detto: “Sai ho studiato poco e quindi ho più ricordi.”

Anch'io ho studiato poco e ricordo sempre più spesso il tempo in cui la terra si è ammalata a causa dell'avidità senza freni della nuova civiltà... liquidi e metallimortiferi, aria irrespirabile per fumi e ceneri, e persino la pioggia, anziché purificare l’aria e la terra, avrebbe riversato gocce avvelenate di piombo.


E, così uccelli sono caduti dal cielo, pesci sono venuti a galla col ventre per aria e foreste intere hanno iniziato a morire. Il tempo che fuggì è passato ma c’è anche il tempo che dovrà venire. Tutto è gia scritto anche in vecchie leggende che si sono ieri trasformate in profezie ed oggi sempre più in realtà.


Ci sono state tramandate da vecchi saggi come Nonna Adelina, quelli che non hanno studiato molto ma che ricordano.


La profezia de “Il Tempo dei Guerrieri dellArcobaleno” si fa reale.


I guerrieri dell'arcobaleno sono esseri che vengono dal mare su grandi navi mosse da immense ali bianche, simili a giganteschi uccelli ed anch'essi simili a uccelli. Li potrete riconoscere dai piedi. I loro piedi hanno due forme diverse: uno di colomba, l’al­tro di aquila. Il piede di colomba rappresenta l'amore e la gentilezza, mentre quello di aquila rappresenta l’avidità, l'arroganza e la perizia guerriera. Li potremmo incontrare sulla spiaggia, anche quest'estate, o anche in una campagna, in un paesino della nostra regione al colmo della nostra miseria.


Ritornano, perchè in seguito dall'oriente ci arriverà una nuova luce che ci farà ritrovare la forza, l’orgoglio e la salvez­za. La leggenda è antica, se la tramandano da anni gli anziani Nativi d’America, si proprio quelli che non hanno studiato troppo. La leggenda racconta che essi riceveranno il sostegno anche di altri fratelli e sorelle di razze diverse: le reincarnazioni degli indiani uccisi o ridotti schiavi dai primi colonizzatori bianchi.


Sì diceva che le anime di costoro sarebbero tornate in corpi di tutti i colori, rossi, bianchi, gialli e neri. Insieme e uniti, come i colori dell’arcobaleno, costoro avrebbero insegnato a tutte le genti del mondo come amare e rispettare la Madre Terra, della cui sostan­za siamo fatti anche noi umani.


Sotto il simbolo dell'arcobaleno, tutte le razze e tutte le religioni del mondo si sarebbero unite per diffondere la grande saggezza della vita nell'armonia tra gli esseri umani e di questi con tutto il creato.


Coloro che raccontano queste storie fantastiche sono stati chia­mati i "I Guerrieri del tempo dell'Arcobaleno". Ma, pur essendo guerrieri, avrebbero contenuto in sé gli spiriti degli antenati, avrebbero portato la luce della conoscenza nella mente e l'amore nel cuore. Non avrebbero fatto del male a nessun essere vivente.


La leggenda ter­mina affermando che, dopo una grande battaglia, grazie alla sola forza della pace, questi Guerrieri dell'Arcobaleno avrebbero finalmente troncato l’opera di distruzione e dissacrazione della Madre Terra e che la pace e l’abbondanza avrebbero regnato per una lunga, felice e pacifica età dell'oro qui sulla Terra.Ecco adesso ne sono certo anch’io.


Il tempo dei guerrieri dell’arcobaleno è arrivato. Alcuni di loro sono già qui tra noi. Io ne ho visti alcuni. Abitano non lontano da noi, ma non posso rivelare né il luogo, né le loro identità, né è tanto utile pronunciare più parole.


"Le parole una volta pronunciate non entrano solo nella nostra mente ma entrano a far parte di una fascia che circonda il pianeta delle nostre esistenze.“….ed è li che possono fare vittime o compiere "magie gentili" come già mi aveva insegnato il Grande Maghissimo Mr. Lapo.


L’atmosfera, le nuvole che contengono acqua, sono le anime dei nostri antenati e delle nostre vittime che oggi per lo più piangono di dolore. Per questo oggi il cielo piange molto di più rispetto a prima. La memoria dell’acqua è la memoria dei nostri antenati e delle nostre vittime.


Il mio Clown Nanosecondo già vi ha parlato un’altra volta della magia e della memoria dell’acqua o aqua. E, con l’andare del tempo, questa fascia, si è riempita a tal punto che le urla dei sacrificati, delle anime perse, di chi ha subito atti di violenza e di pensieri egoistici ha creato a sua volta un’altra a fascia, quella della coscienza delle vittime. In questa fascia delle coscienze delle vittime oggi sono entrati anche i nostri sogni, amori, desideri, liberati da ogni vincolo di supremazia su di essi. Ma come è possibile ora liberarli?


Vivere nell’amore e nella gioia e non nella paura. E, si Nanosecondo me l’aveva già spiegata sta cosa. "Voi umani, appartenete a quel "elenco di uomini e donne" che fanno parte della vita, e trovate più facile attingere a quello strato di negatività, che esse rappresentano, che non perforarlo e superarlo, accettando e superando il vostro passato, vivendo con diversa coscienza il presente".


E, si così anch’io ho sempre pensato che bisogna uccidere il proprio, il nostro passato e vivere il sempre. Il nostro presente.Nanosecondo mi scrisse tempo fà questa cosa: "L’amore è fiamma senza fumo. E, eternità. E, freschezza dell’acqua che perde la memoria. E, gioiosa creatività. E, credere che è possibile un domani migliore. E, la nostra provvisorietà eterna. E, la forza che ti trascina fuori campo e ti attrae. E, l’invasione che ti evit/a di pensare. E, l’amore che ti fa vedere tutti con il cuore di bambini. E, l’albero. E, il mare. E, il cielo. E, la Terra e tutto quel che ci sta in mezzo. E, il sogno."


Ognuno di noi ha diritto al segreto del proprio sogno di vita. Un sogno che forse non prevede per noi nessun ruolo. Eppure, proprio adesso è necessario ed urgente praticare i nostri sogni.

La terra batte ad una frequenza più alta (Risonanza di Schuman ). Il nostro cervello batte all’unisono con la terra, ora nel tempo presente. Lo stesso Capra e non solo lui ce l’ha dimostrato con le sue ricerche scientifiche, come il tutto è ovunque, in ognuno di noi, e come un nuovo livello di coscienza può trasformare la realtà che ci circonda, entrando in quel campo in cui è possibile che i sogni si materializzano. Lo so voi pensate che è solo fantascienza, leggenda o storie immaginifiche?
Intervista a Marin Soljacic il nuovo Nikola Tesla

No! Niente di tutto questo. Questa non è fantasia ma pura realtà. La scienza ci conferma sempre più che solo l'immaginazione è reale e quello che vediamo veramente è solo una finzione della realtà o meglio quello che ci hanno abituato a vedere finora. E così alla fine comprenderemo che il nostro cellulare ed il nostro pc ha più coscienza di noi. E cje a vlote siamo come mosche intrappolate nelle nsotre carte moschicida. L'abbraccio tra coscienze" è il titolo di un bellissimo documentario del 1995. E, si può comprendere come la bellezza trionferàsulla tristezza del mondo. Costringendo tutti i cuori alla gioia. E, la terra e l'uomo diventeranno divini. La terra non è malata è solo incinta. E, se i pensieri dell'uomo diventa parole e le parole azioni e le azioni realtà come nel caso dell'energia come l'energia si può cogliere dallo spazio infinito non prenderemo più mattonate da soli. La terra sta battendo più forte e ci aiuta ad espandere la nostra coscienza. La sua azione è straordinaria sull'uomo in questo preciso momento e quella energia che muove e commuove e più cresce la coscienza individuale e più cresce quella collettiva. Il salto d'intelligenza che produrrà la terra sarà un'umanità con meno nemici e più uomini interi: Clown.
Già molti di noi si stanno trasformando anche in Guerrieri del tempo dell’arcobaleno.


C’è una formula magica che adesso vi svelo:


“io scelgo, io voglio essere amore, gioia, gratitudine: e, …..” la dovete ripetere per 21 giorni al mese . Almeno 100 volte al giorno. Dovete aggiungere i vostri sogni i vostri desideri. Vanno evitati concetti assoluti. E’ vietato coinvolgere persone. Si possono aggiungere tutte le cose che vogliamo vivere. Emozioni, sentimenti, bisogni, anche il posto di lavoro.
Un nuovo senso d’amore e di speranza. Potete così vivere un sogno non più separato dal giorno che non ha più bisogno di protezione e così vi renderete conto che vi sarà possibile anche danzare con gli angeli.


L’accettazione dualista della realtà è superata da tempo. Il nostro corpo è fatto per il settanta per cento d’acqua. E, li che c’è la memoria del "sempre". E, tu ci puoi parlare solo se sai far volare gli aquiloni. Solo così puoi mettere in contatto il tuo corpo con l’esperienza del "sempre".


Solo il "sempre" è amore e creatività e così passare dall'io sono al se sono (senza accento sulla "e" perchè è congiunzione e non affermazione o peggio condizione) .


Per fare questo non devi studiare ma solo metterti seduto sulla spiaggia davanti al mare. Cos’è l’arcobaleno. Ma è cosi chiaro. L’arcobaleno è la coscienza delle nostre vittime che piangendo si specchiano a te nella luce del sole e ti colorano la vita. Per non più soffrire. E’ il loro segnale di consenso alle nostre azioni. Quando vedi un arcobaleno nel cielo chiedigli sempre che consenso ti dà, interrogalo ogni volta ..... Cosi avrai le tue risposte. Io le ho sempre avute. L’arcobaleno non sbaglia mai. Ma anche il colore del tramonto ti può dare utili informazioni. Leggi nelle nuvole. E, vedi il tuo amore. Dobbiamo perforare il cielo, per rompere quella cappa di grigiore e riuscire cosi far riapparire il sole. Un raggio di sole che squarciando le gocce di pioggia ci dia un segno. Che faccia risplendere per noi l’arcobaleno del consenso e su esso riscrivere “parole gentili”, per tutte le persone.


Anche quelle che sembra che non ci amino. Forse non sono riuscite a soddisfare dei loro bisogni.


Ora ho compreso anche meglio perché ho sempre fatto volare gli aquiloni. Per unire con un filo di speranza la mia anima a tutte le altre, cercando di colorarla e superare la tristezza. Ho compreso meglio anch’io come un "piccolo gesto" possa riempire una vita. Anche una parola "tesoro" pronunciata da una persona che ti vuole bene ti può segnare la vita. E, quanto, questa parola nel tempo ti trasforma e ti fà ricevere consapevolezza. Ed è cosi che comprendi anche quando incontri amici sulla spiaggia, mentre fai volare gli aquiloni come un semplice gesto d’amore può essere fondamentale nella vita di un’altra persona.


Se non ci credete ancora allora leggete qui, questa è la storia vera del tempo dei guerrieri dell'arcobaleno:


http://guerrieriarcobaleno.blogspot.com/2009/04/la-profezia-dei-guerrieri.html

venerdì 22 maggio 2009

Mi è arrivato un messaggio.....

"Abbiamo detto a tutti che questa è l’Undicesima Ora.
Ora dovrete ritornare e dire a tutti che questa è l’Ora.

E ci sono cose da prendere in considerazione.

Dove vivete?
Dove state andando?
Che rapporti avete?
Siete nella relazione giusta?
Dov’è la vostra acqua?
Conoscete il vostro giardino.
È il momento di dire la vostra verità.
Create la vostra comunità.
Siate corretti gli uni con gli altri.
E non cercate il leader fuori da voi stessi.

Questo potrebbe essere un tempo propizio!
Ora c’è un fiume che scorre molto veloce.
È così grande e rapido che alcuni avranno paura.
Si aggrapperanno alla riva.
Si sentiranno andare in pezzi e soffriranno moltissimo.
Sappiate che il fiume ha la sua destinazione.
Gli anziani dicono che dovremo lasciare andare la riva e spingerci nel fiume, tenere gli occhi aperti, e la testa sopra il livello dell’acqua.
Vedete chi è lì con voi e Celebrate.
In questo momento della storia, non dobbiamo prendere niente in modo personale.
Meno di tutto noi stessi.
Perché quando lo faremo, la nostra crescita spirituale e il nostro viaggio arriveranno ad una battuta d’arresto.
I tempi del lupo solitario sono finiti. Riunitevi!
Bandite la parola sforzo dal vostro atteggiamento e dal vostro vocabolario.
Tutto quello che fate ora dovrà essere fatto in modo sacro ed essere una celebrazione.
“Noi siamo quelli che stavamo aspettando…”

Gli Anziani, Nazione Hopi
Oraibi, Arizona

mercoledì 20 maggio 2009

ALLA RICERCA DEL TUO CLOWN ....ma se trovi qualch'altra cosa và bene lo stesso!

Sabato 16 e Domenica 17 maggio ho viaggiato a lungo nello spazio tempo per arrivare in tempo a San Salvatore Telesino (BN) ed andare ...alla ricerca di altri Clown. In verità, ho detto a tutti già prima: non vi preoccupate ...se trovate qualch'altra cosa, và bene lo stesso!
Una volta sconfiguarti tutti, come sapete è necessario per viaggiare nello spazio temporale, ad un tratto ho sentito un grido........e mi sono anche un pò spaventato.....

"NOOOOOOOOOO ! Anche Pierluigi? NOOOO!!! Uno almeno della compagnia deve rimanere con gli occhi aperti, chi guida la macchina sennò...mica ci andiamo tutti sulla tua moto???"

Era Francesco che aveva paura di salire sulla moto del tempo ed ha chiesto a Peirluigi di usare la macchina ...del tempo.....per tenerli tutti insiemi ...lui potrebbe essere in "grado" ....almeno lui... tenere gli occhi aperti... per non rischiare di perdersi......tutti.......e, si lo sapete la sconfigurazione spazio temporale ...attraverso l'inversione emozionale celebrale ...con lo sturalav ....la prima volta può fare un pò paura "disordina" .....e come un tuffo nel buio...però.......sappiamo tutti che il buio non esiste ...è solo una nostra "distorsione ottica"...per questo faccio ri-specchiare sempre tutti....lo specchio è magico..

"....Anche se...a pensarci bene...deve essere divertente scorrazzare in una improbabile macchina, vendutaci da Pasquale, tutti con la mano sulla testa a tenerci il cappello da clown ed indossando il naso rosso procurati entrambi da Carmela, raccogliendo Pierluigi per strada che ci rincorre coi suoi gradi d'aspirante clown, mentre Sergio lancia birilli, finti, ai passanti, Pasqualina dà le borsettate, vere, in testa a Sergio, Fabrizio ammalia con la sua eleganza i malcapitati, Simona spiega a tutti che sposarsi è, nonostante tutto, una clownata che vale la pena vivere, Carmela di Tufara annoia tutti, meno uno, con le sue avventure cerv-erotiche metropolitane, Mario che si convince che mantenersi a galla non è importante tanto quanto emergere, con un'automobile, dal fondo marino, Ivana che sbloccando il freno a mano sostiene che in fondo non serve e lo lancia indietro colpendo, (involontariamente?), la vetrina di un centro commerciale, e poi Nanos che legge la mappa per indicarci la strada nello spazio tempo anche lui con gli occhi chiusi...per poi farceli riaprire e scoprire con meraviglia che il tutto avveniva... in un asilo di campagna...per la durata infinita di un batter di ciglio."

.....e dove ....."ancora con il cuore traboccante dei due giorni trascorsi insieme, si può cogliere l'incantesimo di una magia gentile.".

E, dopo aver scritto cosa fosse un clown,....."un angelo che ci guida per le strade del mondo",

Mario scopre che questo clown o angelo (va bene lo stesso) è sempre stato, non fuori, ma dentro di noi, e che doveva solo riconoscerlo e abbracciarlo. "....adesso ...vivo felicemente con il mio clown e spero di poter vivere insieme a lui altri incantesimi.".

Gli incatesimi, magie gentili? E, così ripenso anch'io, come Carmela, alla magia gentile che ho provato insieme a voi e voglio anch'io, come lei, abbracciare tutti: Pasqualina, Sergio, Pasquale, Francesco, Fabrizio, Simona, Mario, Carmela, e anche Pierluigi ed Ivana......

ah! Ivana?.... "...stamattina mi sono svegliata nuova e cavolo, che lavoro ho da fare su di me! Ma vedo la strada...eh sì, è iniziata sabato mattina con la voce allegra e sconosciuta di Carmela che al telefono, sul sottofondo rumoroso di altre voci, mi spiegava dove andare, arrivo lì e i tanti occhi belli, presenti e con la voglia di stare proprio lì, in quel cerchio, mi piacevano. L'imbarazzo verso me e verso chi era lì poi si è fatto forte ad ora di pranzo, fastidi e paure mi catturavano il cervello e stavo ad un passo dall'andarmene via. Per fortuna sono restata, da lì è iniziato il lavoro vero, duro, difficile, liberatorio e rafforzativo, per me e per tutto quello che credo di essere io e per come percepisco gli altri e credo che siano gli altri. Ho ascoltato le altre voci di me e degli altri, ho visto altre parti del corpo mio e altrui, ho sentiti la piccola nascita della mia Ivanella (ma può darsi le cambierò nome), e che meraviglia vedere ad uno ad uno gli altri miei compagni venire fuori dal loro bozzolo con le loro allegre ali di farfalle!

Abbiamo tutti da imparare e da insegnare qualcosa e la tua esperienza riguarda anche me. Per questo nessuno è maestro perchè tutti siamo maestri.....la paura più grande dell'uomo non è quella di morire, perchè ormai sappiamo tutti che siamo immortali, ma è la vergogna di essere grandi.

"....Bè, come la via del ritorno, i due giorni di laboratorio sono stati uno stringersi e allargarsi di sensi intorno alla propria strada."

Aho! …Ci sono anch’io…Mecala ..mi sono comprata un pò di cose però mi manca la valigia... ma a cac’part era part…..(traduzione simultanea: “da qualche parte dovevo partire”)…. e facimm'la part sta machina e scumbinati (trad: “facciamola partire questa macchina di scombinati”) emotivamente gasati di adrenalina pura ed endorfine galattiche…..a volte mi guardo un pò dentro e tra cerverotiche domande. Penso a quanto forte sia la mia necessità di ascoltare l'energia che mi esplode dentro che è quella di un bimbo su una zattera che si meraviglia di quanto vede, che ad ogni sguardo che incontra sente un universo che si sprigiona dentro e non può far altro che genuinamente ricambiare quel dono, così come un clown che gratuitamente dà, mettendo in circolo emozioni, amore, gratuità che si arricchisce dialetticamente ad ogni nuovo incontro. Non so se è un clown quello che ho dentro o soltanto un pagliaccio ...(o qualch'altra cosa, va bene lo stesso!)... che con ironia cerca di stare al mondo, ma di certo sò che la meraviglia con cui ha aperto gli occhi il mio bambino è stata stupenda. E’ stato l'oltre con il quale prende senso un attimo. Quell'attimo che può anche diventare eterno o meglio, che lo diventa imprimendosi nella mente e facendo capire che si può “andare oltre” il sentirsi come dei pesci in un acquario dove tutto sembra già dato o dovuto…… solita sabbia, solita acqua.. ...qualche conchiglietta qua è là e un pò di cibo ogni tanto... mi piacerebbe investire... (...attenta agli investimenti quando si viaggia nello spazio temporale bisogna essere prudenti....leggeri....accorti agli incroci...quantici..)di più nella praticità sognante di una comunità libera (.....libertaria?...) che sopra una zattera sa godersi l'attimo di un eterna esistenza fatta di semplici incontri e di meraviglie… meravigliose. E, sì facimm’la part sta macchina e scumbinat… (trad: credo che non ce ne sia bisogno) Mecala

@carmela.it ...Pagoscha ...mi ha scritto che nel frattempo mettiamo a punto la macchina....lei....
"....conto a breve di trasformare il piano inferiore della mia casa e farne una locanda della gioia, da sora Carmela. Per te, Nanos, ci impegnamo sicuramente a trovare un pezzettino di terra...senza mare purtroppo, ma con tanto amore per te e per quello che stai seminando qua e là, l'augurio mio è che tu possa continuare a stare nella bellezza e nella gioia....


....Vi abbraccio tutti, ...Vi porto nel cuore Carmela"

P.S. Non Vi preoccupate il mare c'è già, siete voi ...che ancora non lo vedete....Nanos

APPUNTAMENTO FUORI ROTTA: LA BIBLIOTECA DELL'ANIMA






Il Cerchio del Council
è in programma per
DOMENICA 24 MAGGIO
alle ore 16,30

a casa dell'immaginifica Miereca Dottorissima
Linda Iurato ad ARIANO IRPINO (AV)

Info: per chi vuole partecipare ci confermi in paranza
accerchiamento ai due contatti:
nanosecondo54@alice.it cell 3384122630
lindaiurato@yahoo.it cell. 3347135651

lunedì 18 maggio 2009

Buona ricreazione

"La scuola dei consumatori è morta. Insieme, ne una scuola di scolari, ne d'insegnanti, ne libri nello scaffale, ma una squola di uomini interi, per questo....clown?
Buona ricreazione."

(non mi ricordo chi l'ha scritta, Nanos)

domenica 17 maggio 2009

Il Comitato Ringranzia...

....per le disponibilità e per le offerte di collaborazione tutti coloro che stanno rendendo possibile la realizzazione di questo evento.

La formula del "dono" ha dato un valore aggiunto ai contributi altamente professionali di tante persone. Sappiamo l´alto "valore" che hanno tutte le esperienza e per questo auspichiamo che tutti possano apprezzarle nella maniera più giusta e consapevole.

Il dono di tanti altri professionisti e carissimi amici venuti da lontano come lo piscoterapeuta Davide Gerby, il Dr. Paolo Lissoni, la psicologa Giusy Messina, il giornalista Andrea di Consoli, il Filosofo Prof. Mauro Orlando, lo scrittore Marcello Dorta, il Fiabistavvocatissimo Gianni Puca, Cinzia Bracaloni e tutti gli altri, sarebbe lungo nominarli tutti, nello spirito del dono, hanno contribuito a realizzare con la loro presenza a rendere più grande ed immagginifico il nostro evento.

Ringranziamo tutti, sperando che tutti ne possono apprezzare il valore ed il dono offerto.

E poi rinmgraziamo anche tutti noi... e si, tutti quelli del comitato che attraverso la loro banca del tempo stanno mettendo a disposizione quel che hanno, sanno, sono e possono donarci.

Grazie, vi sbaciucchiamo tutti

mercoledì 13 maggio 2009

IMMAGINIFICO "LIETO EVENTO" .......

Alla ricerca del tuo clown....
…se poi trovi qualch’altra cosa

va bene lo stesso!

Laboratorio Esperenziale
16-17 MAGGIO 2009
San Salvatore Telesino (BN)

a cura del Clown Nanosecondo
Con la supervisione astrillogica
di Zipeppinella e Sidney Journò

giovedì 7 maggio 2009

MEDICINE STORY (MANITONQUANT) & ELLIKA

Siamo onorati e felicissimi di annunciarvi quest'altro immaginifico evento
da non perdere:

"IL SENTIERO DEL CUORE"

12-13-14 GIUGNO 2009

a Celleno (Viterbo)



Vivremo l’indimenticabile esperienza della Sweat Lodge (capanna del sudore)antico rito di preghiera e purificazione che ci riportera’ nel grembo della Madre Terra per la guarigione della mente, del corpo e dello SpiritoIn questi giorni vivremo insieme la familiarita’ della tribu’, dando a noi stessi l’opportunita’ di conoscerci e di aprirci grazie al Cerchio e ai metodi di comunicazione e ascolto (co_ counseling) suggeriti da Manitonquat.
Esploreremo insieme la natura piu’ profonda delle nostre emozioni diventando le guide di noi stessi sul sentiero del cuore. Apprenderemo le tecniche per trattare con la paura , la rabbia , il dolore , i conflitti nelle relazioni , le dipendenze e tutti quei sentimenti che ci impediscono di sentire fino in fondo la vera Bellezza della Vita.
Impareremo a guarire le relazioni con i nostri genitori, i nostri bambini , amanti e amici. Entreremo in una nuova dimensione e troveremo una maggiore profondita’ e forza nel nostro Amore, unico valido strumento di guarigione .Manitonquat, “ Uomo che racconta Storie di Medicina”, e’ Uomo Medicina e Story Teller della tribu’ degli Assonet-Wampanoag del Massachusetts.
Scrittore, poeta ha collaborato con la rivista Akwesasne Notes e tuttora editore di Talking Stick, ha preso parte al Movimento di Unita’Spirituale degli Indiani Nordamericani, e’ stato cofondatore del consiglio di guarigione tribale e membro dell’Associazione di psicologia umanistica.
Insegnante di co_ counseling in sei prigioni degli Stati Uniti e persona di riferimento per la liberazione dei Nativi della costa orientaleCerchio significa incontro alla pari, senza qualcuno che sta in alto o in basso, che sta davanti o dietro. Non competizione, ma collaborazione, cooperazione, sostegno, supporto e soprattutto Cuore.Manitonquat è un anziano della nazione Wampanoag (america nord orientale).
Il suo nome significa "Colui che racconta storie che guariscono", per questo lo chiamiamo affettuosamente "Story". Lavora con i carcerati e li incontra col metodo del coascolto e del cerchio, ottenendo risultati inimmaginabili...Egli indica una strada che è stata percorsa dalla sua gente per migliaia di anni e ha sempre funzionato in armonia, nella semplicità e sacralità della loro vita: la via del cerchio, dell'incontro e del sostegno reciproco, della condivisione e del grande rispetto verso tutti gli esseri viventi e Madre Terra che offre loro ospitalità...
Dalle sue parole di genuina gratitudine verso la vita e tutti gli esseri ho appreso la grandezza e la saggezza di un popolo profondamente amante della vita. Ho anche capito che quella saggezza non appartiene a quel popolo, ma al genere umano. E' profondamente radicata in noi stessi, solo gliene dessimo spazio...
Qui ne avremo l'opportunità!Manitonquat conduce capanne del sudore secondo la tradizione della sua gente.
In questo seminario, fra le varie esperienze, vivremo tutte le fasi di preparazione, costruzione e conduzione della capanna del sudore, che ci aiuterà a rivivere momenti importanti della nostra vita prenatale.
Per informazioni piu’ dettagliate si possono contattare:
LORENZA tel. 348/ 22 61 999 e-mail : lorenza.boiti@iol.it
MAURIZIO tel 347/4479437 e-mail : msangul@tin.it
Videointervista a Story:
In versione trascritta:

lunedì 4 maggio 2009

MISSIONE GEMELLAGGIO FLUMERI/FILETTO

....con "Ambulatorio di.. Coccole"

Il 2 Maggio si è riunito a Flumeri, presso la sede della Protezione Civile Locale, il nostro Comitato RNCD.

Tra gli altri argomenti organizzativi per il raduno del 25/28 giugno a Flumeri, si è discusso di tornare il 29, 30 e 31 maggio c.a. al campo della frazione Filetto del comune dell´Aquila con l´obiettivo di promuovere il gemellaggio tra Flumeri e Filetto, oltre ad invitare gli abitanti al raduno dei clown dottori a giugno.

E´ chiaro che già ci si stà muovendo affinchè il Comune di Flumeri deliberi in tal senso.

La nostra missione, da un punto di vista organizzativo, a differenza della precedente, resterebbe a carico delle singole associazioni partecipanti, e considerata la spesa di solo trasferimento per due auto private non dovrebbe superare i 300/400 euro. A differenza dell´altra volta non porteremo troppo materiale, se non quello che serve per la nostra autonomia tipo tende e sacchi a pelo, bolle di sapone, palloncini e la nostra presenza per allestire "l'ambulatorio di ..coccole".

Prevediamo al massimo la partecipane di 8/9 clown per contenere le spese (due macchine). La partenza è prevista dalla sede del Comune di Flumeri il 29 maggio alle ore 15,30.

Il rientro a Flumeri è previsto per la sera del 31 maggio alle ore 21,00 (con partenza da Filetto alle ore 16,00).


Perchè prevediamo il rientro a Flumeri? Con la protezione Civile di Flumeri e di concerto con il Comune e le altre associazioni locali stiamo organizzando un incontro pubblico con i cittadini di Flumeri il 1° giugno alle ore 18,00 nella sede dell´associazione della Protezione Civile di Flumeri (che ci ospiterà anche per la notte tra il 31 e il 1/giugno), per informare tutti degli obiettivi che si propone questa iniziativa, raccontarci l´esperienza, sia nostra che dei volontari della protezione civile, e promuovere una raccolta fondi per Filetto.

Questa iniziativa è promossa ed organizzata di concerto con le associazioni locali della Pro Loco, del Comune di Flumeri, della Protezione Civile di Flumeri, Cittadinanza Attiva. Vi ricordo che la sede della Protezione Civile di Flumeri è presente fin dall'inizio nel campo tenda di Filetto, E SI PROPONE ANCHE DI PROMUOVERE IN SEGUITO UNA RACCOLTA FONDI a favore degli abitanti della FRAZIONE DI FILETTO.

L´incontro del 1° giugno a Flumeri ore 17,30 è promosso e realizzato sempre di concerto con tutti i soggetti prima citati.

Vi chiedo di confermarci a stretto giro di imposte le vostre disponibilità per l´iniziativa.


nanos 3384122630

operativo organizzativo

Missione Gemellaggio Flumeri/Filetto:
"Ambulatorio di...Coccole"

- due macchine per un massimo di 8/10 partecipanti con pochissimi bagagli e molte "bolle di sapone", hanno funzionato alla grande con "spolverino" colorato per i tremori e "sturalv" per i inversioni emozionali celebrali dei cattivi pensieri. Ci vorrebbe anche qualche pallone grande gonfiabile per giocare e palloncini come dotazione standard.

- partenza da Flumeri sede Comune di Flumeri ore 15,30 del 29.05.2009;
- arrivo previsto a Filetto ore 20.00 con montaggio tende;

- il 30 e 31 dedicarli interamente al campo di filetto o al massimo ai campi vicini in montagnae case coloniche sparse.

- il 31 rientro a Flumeri con partenza da Filetto ore 16,00, arrivo previsto a Flumeri ore 21.00, cena e pernottamento presso la sede della protezione civile.

- mattina 1 giugno in libertà per i campi;

- ore 17,30 incontro pubblico con i cittadini di Flumeri: esperienza e promozione della raccolata fondi finalizzata a .......(?) si deciderà insieme anche in ragione dei bisogni della popolazione di Filetto.

Il costo della missione resta a carico delle associazioni partecipanti.

DICHIARARE DISPONIBILITA´ PER FORMARE IL GRUPPO CLOWN entro e non oltre il 15 maggio c.a.

venerdì 1 maggio 2009

COME LA VITA IN COMUNE PUO' CREARE UN MONDO MIGLIORE?

Crediamo fermamente che è possibile cambiare la realtà che non ci piace ed anche con grande convinzione (personale) ho aderito fin dall'inizio alla costituzione della "Comunità Provvisoria", un "non luogo" dove è possibile confrontarsi tra "diversi" e costruire "castelli in aria" con l'aiuto di poeti, scrittori, imbianchini, contadini, muratori, mierc, fabbri, architetti, filosofi, giocolieri, saltimbanchi, acrobati e clownsm e idraulici, avvocati e scienziamenti vari.

Perchè? Non ero contento di vivere in un mondo di antagonisti e avversari, di violenza e manipolazione, di solitudine e isolamento. Ho sempre saputo che il mondo in cui siamo cresciuti era cosi', ma non necessariamente dobbiamo continuare a viverci.

lo vivo in un cerchio LARGO di persone DENTRO UNA "biblioteca dell'anima" IN COMPAGNIA DI clown dottori ( uomini di medicina) PER REALIZZARE UNA "COMUNITà PROVVISORIA"... LIBERTARIA PER "SOGNATORI PRATICI".....i soli a poter curarare tutti i mali del mondo con un sorriso.....e che sò che la pensano come me, e che vogliono come me un mondo di amore e attenzione e intimita' e supporto reciproco.

Per impedire però che il nostro cerchio comunitario in cui voglio continuare a vivere venga contaminato dal mondo esterno da deliri di potere, di oppressione e lotta e alienazione, ci siamo imposti nuove regole o meglio se volete semplici intenzioni: essere tutti vigili ed esercitare a stare insieme nel rispetto reciproco.

L'evento del Raduno Nazionale Clown Dottore di Flumeri nasce nello stesso contesto e territorio la Provincia di Avellino in Campania e con le stesse motivazioni che sono alla base di quest'altro immaginifico evento che come "COMUNITA' PROVVISORIA" abbiamo costruito ed al quale già come COMITATO RNCD abbiamo aderito e con il quale ci siamo gemmellati.

Ecco perchè vi diciamo che: se vi siete persi la vostra comunità e ne cercate una nuova GIOIOSA ed AMOREVOLE

allora dovete venirci a trovare a Flumeri per il

Raduno Nazionale dei Clown Dottori

dal 25 al 28 giugno

http://www.radunonazionaleclowndottori.org/


ed a CAIRANO dal 22 al 29 giugno


http://www.cairano7x.it/

Un paese in moto 7 giorni, un centro che accoglie e raccoglie, una grande officina con laboratori articolati in 7 temi, che si snodano lungo un percorso processionario di 7 stazioni che sono poi i luoghi topici di Cairano, dall’ingresso-biblioteca alle grotte del Calvario alla rupe del Castello. Cairano sarà così luogo d’intreccio, capitale dei confini.

Ogni arte, ogni persona si sporge sul bordo di se stessa, si pone in bilico, in ascolto di altre arti, altre persone.

Per fare cosa?
Ma che domande fate!
Ma, per darci una mano a costruire ..."
castelli in aria"!

Nanosecondo