mercoledì 11 marzo 2009

La Banda di Nano che è arrivato Secondo e una Scimmietta.....

Cosa sta succedendo a Flumeri?
Ragazze e ragazzi si aggirano per il paese tramando qualcosa. In realtà sotto quell'aspetto normale si camuffano dei rappresentanti della banda dei clown in incognito. Ma forse i cittadini di Flumeri sospettano già cosa sccadrà nelle loro piazze, nelle loro strade e nelle loro case dal 25 al 28 giugno.
Hanno iniziato a capirlo sabato pomeriggio per un'irruzione nella scuola elementare di due strani personaggi, che a poco a poco lasciavano le loro sembianze di persone per svelare la loro vera identità. E così dalla valigia dei sogni cosa esce?
Una moto del tempo vera, con la luce del faro, la trombetta del clacson e il rumore dell'acceleratore. Dopo la partenza chiassosa Nanosecondo, che la guidava, ha trasportato tutti sulla neve e nel futuro...Poi c'era Scimmietta che rideva dei bambini che ridevano di Scimmietta che rideva dei bambini...Così quell'aula seria e silenziosa è diventata una risata e una canzone e poi pure un balletto strano che faceva su e giù oppure a mezza via...Poi i due personaggi sono tornati in incognito sotto due nomi qualsiasi, mi pare Enzo e Simone, ma ormai tutti sapevano che in realtà erano Nanosecondo e Scimmietta.

Quando tutti sono andati via hanno riunito le ragazze e i ragazzi della loro banda, una si faceva chiamare Angela, ma ancora non ha svelato chi sia veramente, e insieme hanno creato il piano per invadere Flumeri. E, si, proprio così, ormai lo sanno pure i vecchi muri delle case!

Dal 25 al 28 giugno ormai tutti ci sperano che arriveranno rinforzi da tutta Italia e anche più lontano, clown, clown dottori, clown musicisti, e ancora clown per continuare quella festa nelle case, nelle strade e nelle piazze dei flumeresi.
(dal nostro inviato Ivana Coluccino)

Nessun commento: