martedì 3 agosto 2010

FAVOLARTE 6-8 AGOSTO 2010

Quest'anno la nostra Comunità RNCD parteciperà alla manifestazione organizzata dall'Associazione Giovanile l'Arcobaleno, patrocinata dal Comune di Aiello del Sabato e dalla Pro loco....



Favolarte III Edizione
dal 6 all'8 agosto 2010
ad Aiello del Sabato (AV)


Un evento che porterà Aiello indietro nel tempo. Si potranno ripercorrere i passi della Regina Giovanna di Napoli che ha soggiornato ad Aiello affascinata dalla bellezza del verde borgo, la storia unita alla favola che vedrà la Regina e le quattro principesse delle contrade aiellesi protagoniste di un Reality Medievale, accompagnato dalle antiche sfide fra contrade.

E mentre si rivivrà questa antica storia, saranno tutti attratti dai profumi aiellesi di una volta e dalle note dei musici popolari provenienti dai caratteristici vicoli aiellesi.

Si potranno assaporare piatti tipici come verza e fagioli, castagne e funghi porcini, salumi e formaggi, cotica ripiena, frittelle ai sciurilli, il tutto annaffiato da ottimo vino locale e sai suoni e sorrisi degli artisti di strada.

Un appuntamento da non perdere. Quando il passato diventa modernità ed il presente trae origine dal passato.

P.S.: nei giorni 07,08,09 Agosto 2010 è previsto un giro turistico con il trenino per le strade del borgo e frazioni, ammirando i palazzi storici.





Nessun commento: