giovedì 15 luglio 2010

Il Cielo, La Terra è Quel che Sta Nel Mezzo

"Pazienza se ho l'aria infantile,
ma che ci volete fare?





(Foto di Mario Perrotta)


La mia frase
prediletta è:

C'era una volta..."
(George Brassens)

"Si, una parte del tuo compito terreno consiste anche nel trovare distrazioni non solo per te stesso, ma anche per gli altri. Divertire è un atto intenzionale, inteso a rallegrare i malinconici, a rianimare i frustrati, a confortare gli ammalati, a dare sfogo alla creatività.Divertirsi può contribuire all'autodisciplina e alla maturazione emozionale. La difficoltà sta nel partecipare al divertimento in modo positivo, non nel riceverlo sempre passivamente. Il divertimento può esercitare grande influenza, ma deve sempre essere accompagnato dal senso di responsabilità."

(Brano tratto da: Il Cielo La Terra e Quel che Sta nel Mezzo" di Marlo Morgan)



So che gli antenati creavano con l'argilla il loro totem. Loro dicevano io ho un sogno e lo pratico come stiamo cercando di fare noi.

"Io ho un sogno", sono un membro di una Comunità Libertaria di Clown & Sognatori Pratici e quindi devo creare un "totem" che resta un "sogno" che tutti possono praticare. L'immagine è l'emblema della nostra Comunità. E' il contrassegno per distinguere "noi" da "loro"?

La nostra comunità è fatta di clown che si prendono cura del mondo e delle persone. Una comunità che rispecchia anche il luogo dove vuole vivere. Il "nostro" paese dal "loro" paese (?)

E' molto di più...il cielo la terra e quel che sta nel mezzo..... clown : uomini interi.

Ecco perchè credo che questa immagine ci rappresenti tutti, al di la di chi siamo, chi sono. chi ero.

Clown Nanosecondo

Nessun commento: