lunedì 29 novembre 2010

ORIENTE EXPRESS HIRPINICUS (SALVIAMOCI LA "TRATTA" : AVELLINO-ROCCHETTA)

ll 27 ed il 28 novembre si chiude (speriamo solo fino a dicembre) l'avventura attraverso le terre d'Irpinia, con il treno Avellino-Rocchetta. Il 27 si è ricordato i giorni del sisma, mentre il 28 novembre 2010, questa volta in compagnia anche dei nostri Clown “Dottori” accorsi tutti per prendersi cura del tratto della “ferrovia dimenticata” AVELLINO-ROCCHETTA, la numerosa compagnia si è spostata in visita a Nusco.

E’ stata un festa di musica di volti e colori della natura e della speranza che non chiuda, pur se in bellezza, questa splendida avventura fatta di comprensione, conoscenza, sensi, colori, visioni....di una bellezza del passato attraverso i finestrini del treno AVELLINO-ROCCHETTA.

I clown “dottori” della Comunità RNCD ringraziano gli organizzatori e quanti con la loro partecipazione agli affascinanti viaggi dell’ORIENT EXPRESS HIRPINICUS stanno sostenendo la campagna di sensibilizzazione affinché TRENITALIA non decida di chiudere definitivamente la bellissima tratta ferroviaria. Anche noi Clown Dottori della Comunità RNCD continueremo a testimoniare affinché ciò non avvenga e si possa cosi come già realizzato in altre località italiane recuperare agli occhi di tutti la bellezza del paesaggio che viene visto attraversato i finestrini del treno.

http://radunonazionaleclowndottori.blogspot.com/2010/11/oriente-express-hirpinicus-una.html

Perché anche noi Clown siamo convinti che…..

“Tutte le volte che un treno arriva alla stazione, ho il senso che si sia aperta la strada sotto il fuoco di innumerevoli batterie, e che l' uomo abbia vinto il caos…” (G. K. Chesterton)

http://archiviostorico.corriere.it/2010/novembre/28/Tra_giardinieri_dei_binari_che_co_9_101128052.shtml

Nessun commento: