lunedì 8 marzo 2010

Amore, amore....



Quacapala




Paccotta









Gli amori perduti










Joelaser








Drapula













gli amori ritrovati






Ornaus







Sabato e domenica Nanos era partito con la sua moto del tempo per Roma ed era andato come al solito nella riserva indiana del suo fraterno amico Sidney, ancora una volta, alla ricerca di clown.

Qui ha trovato: Paccotta, Ornaus, Joelaser, Drapula, Quacapala, Primo, Scarabacca e Smorfitta.

E' poi ritornato a mezzanotte da Roma - ora locale di casa - c'era aria di festa e di magie gentili, anche se la notte ha dovuto assistire Enzo che ha vomitato e poi gli si è gonfiata anche la mascella come ad un ranocchio.

Era stanchissimo del viaggio e così si è girato dall'altra parte facendosi ancora abbracciare da Morfeo.

E, ha sognato che stava con Sidney e che stavano facendo un viaggio in una macchina del tempo con suo padre, fino ad arrivare alla sua scuola e alle diverse prigioni che ha vissuto fino ad allora e delle quali stava cercando di liberarsi perchè un sacco di volte anche lui aveva tradito l'amore rischiando di perdere l'autobus.

Certo, sapeva anche il perchè, gli era venuto il vomito, e perchè gli si era gonfiata la mascella ad Enzo. Enzo, aveva qualcosa che voleva dire in punta di lingua e che non riusciva a dire da parecchio, ma c'è anche il "non poter mangiare" un boccone, il "non averne il diritto" o di "non volerlo fare".

Ci vorrebbe un miracolo pensò Nanos per guarire Enzo da tutte queste malattie? Ma, no! Ci penso su un attimo e disse: "basta raccontarsi nuove storie d'amore" o meglio costruire "una nuova strategia d'amore".

E, mentre pensava nel suo sogno a quale poteva essere una nuova storia d'amore o una nuova "strategia d'amore" squillo il telefono. Era Clown Ornaus da Roma che stava in compagnia delle Clownesse Scarabacca e Smorfitta, e nonostante il dolore ed il gonfiore alla mascella sinistra si fece una scorbacciata di risate.

Scarabacca e Smorfitta al termine del laboratorio, per mettersi un pò alla prova ma che dici "in gioco" si erano andate a mettere ferme, immobili, ad una fermata di autobus di Roma.

Aspettavano che arrivasse un fantomatico N.14568, nel mentre il loro Cappello ed il loro Fiore, che le fanno sempre compagnia, disperati, vivevano il loro fine amore, tra l'incredulità della persone che stavano lì. E, già cerano un sacco di persone, che avevano perso e stavano aspettando il loro autobus che non passava mai come al solito.

E tra un amore ed un autobus perduto si straziavano frasi d'amore e rimproveri per non essere stati capaci d'amarsi..... un dialogo che ha coinvolto tutte le persone che stavano li in attesa del loro autobus (del desiderio) ma anche del loro amore....perduto (?).

Alcuni di loro, per assistere... altri per vedere come sarebbe andata a finire....qulla storia d'amore....e nel frattempo qualcuno di loro si è per davvero l'autobus e qualche appuntamento....

Ad un tratto un signore un pò maldestro, sopraggiunto in auto, voleva parcheggiare proprio lì. Si, lì dove il loro Cappello ed il loro Fiore stavano vivendo l'ultimo attimo della loro struggente storia d'amore, in attesa sempre che arrivasse l'autobus n. 14568.

E, a quel punto, certamente, se quel signore parcheggiava li la sua auto, non sarebbero riusciti a prenderlo, e quella, poteva davvero essere l'ultima occasione, speranza, per loro di far riappacificare il Fiore ed il Cappello.

E, così all'insistenza del signore di parcheggiare lì la proprio auto, Scarabacca e Smorfitta si sono messe a piangere come delle disperate, facendo presente a costui che era senza cuore, perchè li si stava vivendo un dramma d'amore, tra il loro Cappello ed il Fiore, e certamente non poteva parcheggiare li la macchina con il rischio che il loro autobus non si sarebbe potuto fermare e loro non avrebbero avuto la possibilità di ricucire la storia d'amore tra Cappello e Fiore.

Lui per un attimo è rimasto un pò interdetto, ma poi vedendo loro piangere di brutto, nel mentre il Cappello ed il Fiore facevano dispetti a tutti compreso l'automobilista.....e, ricevendo, a quel punto, anche la disapprovazione di tutte le persone, in attesa del proprio autobus,.....e, rattristati ancora di più della sua maleducazione, ...il signore si è scusato con tutti e se ne andò via mortificato di poter essere causa di una mancata riconciliazione.

Tutte le persone che aspettavano alla fermata e che avevano seguito la scena a quel punto fecero un grande applauso al signore quando è andò via, e così il Cappello ed il Fiore si sono riappacificati, anche prima che arrivasse l'autobus n. 14568.... avviando cosi un gioco da monelli con tutte le persone che erano li, tanto che una di loro gli ha offerto un lavoro in pub. Oh che cose immaginifiche di una serata ad una fermata di autobus a Roma.

Quando, ha chiuso la telefonata con Sidney, è entrato in cucina. C'era Gilda in casa che stava stirando i panni, doveva fare il turno di notte in ospedale. Ascoltava un LP di Roberto Vecchione, che gli aveva regalato Mercuzio (il mio angelo) un giorno che era venuto a casa. Una raccolta delle sue più belle canzoni , amore, amore... era quella che stava cantando in quel momento.

Non so cosa è successo ma ad un tratto Gilda gli ha rivolto la parola. .."vorrei andare a trovare a Chiara a Siena .....mi accompagni?" .... "certo!" , gli ha risposto.

"Potremmo partire anche domani e ritornare per giovedì pomeriggio o la massimo per mercoledi. Giovedì, devo andare in provincia di Benevento a fare una riunione a casa di amici per un progetto clown per l'Asl di Benevento, e poi sabato e domenica devo andare con Nanos ancora alla ricerca di altri Clown.

E, così gli ha raccontato l'esperienza di Roma e dell'ultima telefonata di Scarabacca e Smorfitta. E , cosi Gilda si è messa a ridere. Non lo faceva da tanto tempo, ha pensato.

E, così che lei gli ha chiesto: "ma che fai in questi laboratori clown?"..... uaoo, la domanda infinita ...è arrivata ....e si la domanda che ti aspetti per una vita.... (?).

E Lui ...subitissimo....."Beh! Se vuoi puoi provare qualche volta anche tu a seguirci, ti faccio dare un passaggio con la moto del tempo da Nanos...e già perchè no, se ti va puoi venire anche con noi giovedi e restiamo anche per sabato e domenica ....cosi vedi cosa facciamo nei nostri laboratori clown e se vuoi puoi metterti in gioco anche tu un pò."

E, lei...."ma dove dormiamo?......" ....."sotto le stelle!" gli ha risposto Nanos.

E , così lei gli ha riso, ancora......

O Amore, amore....





Nessun commento: