mercoledì 4 febbraio 2009

"CLOWN DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!


Il “percorso di transito” che stiamo realizzando parte da una ricerca, che per me è partita OLTRE sei anni fa e CHE si chiama CLOWN TERAPIA, CON tutti gli aspetti AD ESSA cArrelati...UAAUU.

Quando però parlo di Clown Dottore intendo parlare di una figura "altra", e come sostiene Manitonquant, di un "UOMO di MEDICINA" nel senso che: "se non siamo tutti uomini di medicina siamo già malattia”.

Il Clown Dottore sul quale sto lavorando, a partire da me stesso, è un Clown “di mezzo” (a parte il mezzo: la mia Moto del Tempo). E', un Clown Sociale, se volete “socio-sanitario”, un Clown Polis, nel senso più alto del termine: un Clown Cittadino del mondo. Un cittadino del mondo che guarda al mondo con gli occhi di un bambino.

Certo un cittadino a volte un pò inurbano, zotico, contadino, ma anche cristiano, buddista, mussulmano, indù, ecc umano o disumano ma, certamente Clown.

Un "uomo di medicina” che si interessa, non solo di curare ma, di prendersi cura, di tutti i mali della nostra società, mettendo al centro l'uomo ed il suo rapporto con la natura.

E, COSì vorremmo proporre:
"il Clown Patrimonio dell'Umanità."

Ecco, spero che l'occasione del RADUNO possa essere (anche) un momento di riflessione su questo argomento. E , se proprio abbiamo bisogno di qualche esempio penso al
Clown Miloud, Clown per amore o... il Clown Shady che và a fare la pace....e voi?

Clown Nanosecondo

Nessun commento: