venerdì 1 aprile 2011

PICCOLI FIORI NASCONO AD ARIANO, INNAFFIATELI!

Ariano Irpino 29/03/11 - Continua il percorso della clownterapia (una nuova strategia d'amore) iniziato ad Ariano il 10 febbraio scorso al palazzetto dello sport. L'evento è stato promosso dal comitato “Pinko Pallino “ di Ariano Irpino in collaborazione con “Raduno Nazionale di Clown e Dottori” . Dal corso e dalla formazione, con un importante laboratorio ,sono nati dodici nuovi clown. Domenica scorsa c'è stata la presentazione ufficiale con uno spettacolo bellissimo nell'ex cine oasi di Ariano.


Spiccano le uniche due figure maschili Felice Vitillo e Pascal Melchionna immedesimatesi nella parte del clown, che dopo un'importante terapia di gruppo ,hanno tirato fuori dalle loro personalità. Ognuno di noi ne ha uno dentro di sé e con questo percorso ben seguito da un clown d'eccezione, Enzo Maddaloni in arte Nanosecondo si fa in modo che fuoriesca.

Il loro scopo è quello di entrare a portare sollievo e conforto negli ospedali a bambini ammalati , ma prima di fare questo importante passo è sicuramente necessario continuare il percorso formativo che avverrà prossimamente nelle piazze a diretto contatto con la gente. Si conta di fare altri laboratori e formare nuovi clown in modo da ampliare l'associazione di cui , ormai fanno parte. Psicologia, filosofia, spiritualità , arte ,scienza ,poesia:.tutte queste discipline si celano dietro la figura del clown terapeuta..

Enzo Maddaloni in arte Nano Secondo quale spiega che c è una profonda diversità tra il clown di teatro, di circo e quello che va negli ospedali o nei luoghi per alleviare le sofferenze. Prima di prendersi cura degli altri il clown deve prendersi cura di se stesso , poi delle persone che soffrono e quindi dell'intera comunità.Ecco cosa dicono i promotori della clownterapia “Crediamo che la gioia debba essere promossa e introdotta in tutti gli ambienti, ma prima di tutto negli ambienti in cui si soffre.


L'energia della gioia rigenera, purifica, irradia, espande, unisce, armonizza. La gioia è una dote innata dell'individuo che traumi o dolori possono aver nascosto. Lo scopo di questo corso è quello di portare i volontari a ritrovare prima di tutto la gioia in loro stessi, imparando a donarla, attraverso il servizio disinteressato, ai loro fratelli”.

Emozionato Enzo Maddaloni nel giorno in cui per la prima volta il gruppo arianese si è aperto alla città: ”Sono piccoli fiori, innaffiateli” Ve li affido!

di Lucia Cafazzo

Tratto da :
http://www.cittadiariano.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6638&Itemid=1&mosmsg=Grazie+per+il+tuo+voto%21


per info

Comitato Pro motore pinko pallino

ariano irpino av

PROGETTO CLOWN "DOTTORI"

maria sibilia +393396651149

anna di cosmo +393393197443

patrizio lo +393335797423



Nessun commento: