La cosa più difficile non è stato il viaggio all’andata, nonostante il mare in burrasca forza 10, con onde giganti di almeno 8 metri che ci facevano ballare la pizzica sul ponte e mi hanno fatto stare almeno a me con la testa nel vaso della toulette per più di un'ora, ma quando siamo dovuti ritornare a casa, nonostante il mare non fosse mosso.
Oggi credo che siamo tutti più ricchi e soddisfatti di questa nostra avventura ed i miei compagni di viaggio il mitico dr. Luigi Maresca, Trombele e Luzy, avevano gli occhi lucidi dalla gioia.
Parlando con il Primario della Pediatria abbiamo preso un impegno: ossia quello di dipingere i camici del personale operante nel reparto di pediatria durante la prossima missione a maggio 2011, questo poiché entrambi abbiamo riflettuto sulla impatto emotivo che il camicie bianco aveva sui bambini nel loro reparto, appena lo vedevano piangevano. Anche bambini che magari conosceva privatamente il personale medico e non, che semmai lo avevano già precedentemente conosciuto in borghese, si mettevano a piangere. E così abbiamo fatto la proposta di colorarli, e lui ci ha detto: “Proviamo!” Quindi quando ritorneremo la prossima volta ci attrezzeremo di colori, e chi sa che non riusciamo a fare anche una rinfrescata alle pareti! Ci riflettevo in questi giorni, sarebbe bello colorare tutta la pediatria.
Per Trombele, Luzy e Luigi poi l'Albania è stata una bella sorpresa.
Un saluto a tutti ed un arrivederci a presto in Albania.
Clown Dottofessa Mecala
Vice-Presidente Comunità RNCD
Responsabile Missione Terabithia II
Vice-Presidente Comunità RNCD
Responsabile Missione Terabithia II
10/13 dicembre 2010
Nessun commento:
Posta un commento