giovedì 16 dicembre 2010

100.000 QUERCE DI NOME DANIELA

Una nostra amica comune mi ha chiesto: "..ma sai chi è Daniela?"

Io penso che Daniela sia una quercia, e per questo ne andrebbero piantate molte di più di 7000!

Si molte di più...."....Il piantare di queste querce non deve essere un atto della necessità ecologica, cioè una relazione puramente materiale-ecologica, bensì tramite esso deve risultare un concetto di ecologia ampliato – e questo deve aumentare col passare degli anni, perché noi non vogliamo mai più porre fine all’ ‘azione piante’".....

.....un’azione che vada oltre le idee brevi ...ma che sposi... un'idea lunga.....un idea che si riferisca di più "...alla trasformazione della vita, di tutta la società e dell’intero spazio ecologico.(…) Ovunque sul globo terrestre, dove vi è terra si ha bisogno degli alberi, ma non solamente alberi, bensì particolarmente la forza e la forma di un’idea."

Ecco credo che la quercia sia femmina.....che ora si possa chiamare Daniela, o altro nome io non so! Ma so che lei mette radici... nella terra ..per far rinascere......perchè....? Ma, ... "la natura come l’organismo sociale della comunità umana (che) grida unificata a tutti gli esseri viventi (…), chiede liberazione, liberazione tramite lo spirito umano: che egli inizi a creare nuove relazioni, con il suo pensare, che generi concetti vitali lì dove i concetti di morte hanno preso possesso diffondendosi su tutto, che traduca ciò che di ampliato ha compreso in azione, e ........." realizzare così la più grande delle operi d'arti ....un uomo nuovo.

Ecco questa è una battaglia che mi piacerebbe ri-fare, piantare altre "7000querce" ma no che dico, credo che la giusta protesta oggi....sia piantare altre 100.000querce tutte di nome Daniela!

Clown Nanosecondo

P.S. I brani tra virgolette sono liberamenta tratti da un'intervista di Joseph Beujs


100.000 QUERCE DI NOME DANIELA!

Nessun commento: