sabato 11 dicembre 2010

MISSIONE TERABITHIA 2: DONAZIONE ECOGRAFO OSPEDALE DI VALONA

I nostri 4 eroi sono sbarcati questa mattina sabato 11 dicembre alle 11,30 nel porto di Valona in Albania. Mare in burrasca forza 8/9 ha trattenuto la nave nel porto di Brindisi fino alle 4 di questa mattina. Ma poi il capitano ha dato ordine di salpare, e così hanno affrontato il mare aperto. Alle 11,30 sono stati accolti nel porto di Valona dai nostri amici Albanesi. Vi aggiorneremo sulla missione in corso d'opera. .....(continua)


(foto da Valona di Patriot Traga)

AGENZIA ANSIA 12 dicembre ore 17,00 :
DALLA NOSTRA SVITATA CLOWN DOTTOFESSA MECALA:

La partenza era prevista l'11 dicembre 2010 alle ore 23,00 dal porto di Brindisi ma il viaggio degli "eroi" e' cominciato alle 5 di sabato mattino 12 dicembre con la prua della nave dentro un mare forza 9. Le onde alte più di 8 metri hanno rallentato di molto la traversata che è durata 14 ore ...tra toulette e vomiti. Siamo riusciti finalmente a sbarcare a Valona sani e salvi alle 14,30. Ad accoglierci nel porto di Valona i pinguini insieme alle suore e ai finanzieri, arta e la sua luce! La doccia al freddo al gelo di mura in costruzione.. paese che vai e usanza che trovi.. per fortuna che ci hanno invitato a cena nella caserma della Guardia di Finanza di Valona. Al ritorno chiamateci "rambo"!
dalla vostra svitata Mecala, e rambi 2Luzj, 3Trombele e il 4dottLuigi
N.B. l'ecografo e' in ospedale! MISSIONE COMPIUTA.il resto del quasi dipende dal freddo! (ero già pronta a tutto ....)
Ok Mecala : ci teniamo in contatto quando passa di nuovo il satellite.....CIA MECALA...anzi no RAMBESSA 2)
bollettino dei naviganti
13 dicembre 2010 - ore 18,45:nave viaggia sicura verso porto Brindisi con nostri 4eroi a bordo: missione compiuta. Mi hanno detto che ci è voluto più coraggio a ritornare che a partire.....


....è vero capitano nanos... volavamo troppo alto e ci dispiaceva davvero rimettere i piedi a terra.. ma abbiamo dovuto farlo.. ci aspettano nuove avventure e nuovi progetti da realizzare per spacciare il sorriso in questo mondo, e allora siamo ritornati sempre gli stessi ma più arricchiti.. alla fina abbiamo ricevuto più di quanto abbiamo portato... l'umanità è micidiale quando ti accarezza il cuore. Dottofessa Mecala


il 10 dicembre 2010
si riparte per l'Albania


rientro in Italia il 13 dicembre.



Obiettivo della missione:
DONAZIONE DI UN ECOGRAFO ALL'OSPEDALE DI VALONA

messoci a disposizione dal Dr. Luigi Maresca - Ginecologo di Piana di Sorrento, che dedica questa "Azione di Buona Salute" alla memoria di suo Padre Nello e Sua Madre Lena:

"Facendo la sintesi della nostra vita in fondo noi siamo quello da dove veniamo e quello che riusciamo a lasciare nei nostri figli, che nel mio caso si chiamano come i miei genitori Nello e Marilena. I genitori sono le radici i figli i frutti."
(Luigi Maresca)

L'iniziativa è stata promossa dalla nostra associazione Comunità RNCD in collaborazione con il Coordinamento Missione Terabithia di Brindisi, per rispondere ad una specifica richiesta fattaci nel corso della prima missione di maggio 2010 dal Direttore Sanitario Dr. Elezi Besnik dell'Ospedale di Valona.

La missione per Valona si aggiorna con questa iniziativa e si propone di ritornare con l'intera "equipe di clown dottori" nel mese di maggio 2011.


In questo caso l'obiettivo della missione Terabithia 2 è dunque semplicemente consegnare al Direttore Sanitario dell'Ospedale di Valona
l'apparecchiatura ecografica e definire anche eventualmente un percorso di formazione specifica. In proposito stiamo cercando di costruire anche delle collaborazioni con alcuni docenti universitari e specialisti.

L'equipe che partecipa alla missione TERABITHIA 2:


Capa Missione
Dottofessa MECALA
Vice Presidente della Comunità RNCD

al secolo Carmela D'Antonio


Medico Specialista

Il Dott. Luigi Maresca - Ginecologo


Supporto per "giro visite" al reparto di pediatria dell'Ospedale di Valona:

Clown Trombele al secolo Raffaele Morgillo;
Clown Luzi al secolo Daniela Mastrocinque.

L'evento è realizzato in collaborazione con la Caritas di Valona e di Brindisi

Coordinamento Generale Missione Terabithia 2 da Brindisi
Cristiana Zongoli


Un ringraziamento speciale per la collaborazione


"AI MAGNIFICI":


Arta Luci & Redion Ismailaj da Valona

Saura Ferrarese della Caritas da Chioggia

Andrea Rubini da Imperia

Liliana Gianconetti della Caritas di Bologna;

Adele della Caritas di Brindisi

Suor Maria Agostina della Comunità Religiosa di Valona
al Comando di stanza a Valona della Guardia di Finanza

ed al Dr. Luigi Mauro da Piana di Sorrento
per la sua generosa disponibilità.



Clown Nanosecondo
al secolo
Enzo Maddaloni
Presidente Comunità RNCD
www.radunonazionaleclowndottori.org
info@radunonazionaleclowndottori.org

Nessun commento: