giovedì 3 giugno 2010

Danziamo leggeri..sulla polvere di stelle..



.........a Valona........






in buona compagnia Arta ...e dolcissima con la sua accoglienza lei è stata la nostra angela custode in compagnia del suo fedele compagno Red .........................












...poi c'era anche il furgone mitico di Arturo








.....mentre Birimbao si divertiva a far vedere come è bravo lui a far girar le palle!!!!





,,,mentre il grande Arturo era sempre pronto a ripartire per nuove missioni.....cittadine

a Valona




















.....partite o non partite questo e il dilemma ....e, cosi siamo rimasti spesso a giocare con gli studenti......a palla a volo con una che aveva perso Birimbao.....uaooo




...certo il viaggio con la mia moto del tempo è iniziato un po di anni fà ....


e, dire che uno dei miei sogni è sempre stato quello di entrare in una città .....sulla soma di un asino!






E, questo sogno l'ho "praticato" un pò di tempo fà a Benevento, città di streghe certo, ma dove puoi incontrare anche qualche fatina.
Un pò come quando sul corso di Avellino incontrai Mrs Lapo il più grande mago del mondo!...

Poi ci avevo avuto una nottata di un altro sogno .....: sbarcare con i gommoni.... pieni di Clown in Albania.


E, così il 21 giugno 2010 da Brindisi siamo partiti in 15 per Valona ...


...poi al ritorno ho dovuto volare un attimo con la mia moto del tempo a Roma ....dove mi aspettava il Clown Lampione diminutivamente Hornaus ..sbarcato anche lui tempo fà ..dalla Libia....e profugo ancora oggi ...e così insieme a tanti altri amici siamo andati alla ricerca di nuovi clown..................................


E, già! Il mondo ha molte ferite, e solo i clown se ne possono prendere cura .....

Ed è grazie alla loro energia eco compatibile....sono riuscito a volare ad Aquilonia. La forza e l'energia di questi altri 13 clown di Roma è stata fondamentale per me ed a dir loro, hanno vissuto come dentro una fiaba, chioaramente anche questa finita a lieto fine....tanto che hanno subito aperto una palestra clown per allenarsi a giocare......

Figurati che si sono costruiti da soli una macchina per cucinare tante cose buonissime per cercare di sfamare l'altra parte del mondo che si muore di fame.


Adesso la brevettano cosi le multinaziofame non potranno copiarla per poi distruggerla.... e continuare a farci le guerre.

Tenore l'assessore di Aquilonia che canta a tutte le ore storie d'amore e di paure...ci ha detto, quando siamo arrivati l'altra sera, che anche lui avrebbe intezione di costruire una squola di clown ...e si, non lo sapevate che i clown studiano per diventare più stupiti ?





Ma che ciavranno da ridere ste due qui a fianco ....poi... non l'ho capito la micia di split ....che mi fà venire sempre gli starnuti....ma questa è un'altra storia, che si mischia....

E, già ....ho visto cose che voi umani non avreste mai potuto immaginare ......alberi che crescono sopra le nuvole.... e, nuvole che crescono sotto gli alberi......nuvole cariche di tuoni che un Tenore anche se assessore delle aquile e degli aquiloni non avrebbe fatto di meglio .....e, lampi che illuminano notti scure della nostra coscienza e ci posso guidare come saette verso il regno dell'incantamento.

Il mio amichissimo Clown Bergamotto .... dopo la mezzanotta si è perso pure lui una scarpa ....e d'un tratto siamo entrati con il botto .... ma no era il tuono di prima.....dentro una fiaba ......che in verità all'inizio ci sembrava anche strana ..e , già c'erano streghe ma anche fatine....che cospargevano il nostro cammino con polvere di stelle...

C'era una volta,
un clown che aveva una moto del tempo......si chiamava Nanosecondo e andava in giro con una principessa di nome Naiza e la fata Tegolina....e un giorno in compagnia di 11 clown che poi erano diventati 9 e poi ancora 10, insomma ogni tanto si perdevano nel bosco: facciamo l'appello: Caramella, Trombele, Mecala, Scimmietta, Suppy, Topo, Lanacotta, Squasapasa, mentre Betta se la filava via e Chery Munnezz si lasciava "abbandonare" da tutti i suoi amori ...anche perchè la Betta (o Berta?Ma! ) pare che pure lei non filasse più......

E, poi c'era una volta li ad Aquilonia i fratelli Lavagna..i famosissimi .. Clown Antopo & Lanacotta, essi si copiavano a vicenda e la maestra ogni tanto li metteva in castigo.....erano anche in compagnia della figlioletta Lanacottina. Per questo un giorno Dottofessa Mecala , Scimmietta, N'Druccio, Split, Supply, Trombele, Nanatena e la mitica Caramella si fecero accompagnare dalla Fatina Isa La Bella...perchè lei aveva dei poteri magicissimi ..cospargeva il loro cammino di polvere di stelle che nel giorno della prima comunione con un signore....Nanosecondo gli aveva regalato.

E, così tutti insieme anche loro hanno un giorno fecero tremare il cuore a tutti gli abitanti di Aquilonia......come nelle fiaba....ma era tutta immaginificamente ..... proprio quando giunti nel castello affiatato dove dormivano un sacco di vecchi contadini e contadine.

Così si è presentata davanti ai loro occhi l'immagine di un fantasma clown che veniva da altri mondi alla ricerca di altri clown....e parlava di cose strane ...come quello che andava in cerca per ritornare uguale a prima? Ma che voleva dire? Ma chi sà!

Illuminava appena la sua strada con la fioca luce della candela. Quando poco prima si era perso il suo uccellino..... quel punto chiese aiuto a tanti ragazzi e ragazze per ritrovare il proprio uccellino ....si chiamava Ciccillo Pescatore .....gli serviva per continuare la ricerca "dell'uomo nuovo".

Poi ad un tratto si è seduto a terra ed ha detto ad alta voce...almeno ci ha provato .....perchè alla vista di quel vecchio clown lui si era emozionato ...........e, la voce si era spezzata nell'eco della sala ......che ritornava indietro da sola senza che gli altri la potessero ascoltare......e Caramella per questo gli diceva da dietro ..alza , alza la voce......e cosi lui preso lo sgabbello e gli posò sopra la candela sperando cosi che la luce potesse illuminare le sue parole.......e così, egli chiese ad un clown: "Mi spieghi cos'è il dolore?" ...e Lui, lo rispose così: "il dolore è come un seme, deve rompersi ed aprire il suo cuore per esporsi al sole e così potrà ammirare tutte le bellezze del mondo".

Sai poi lui disse ...."anch'io ho seguito tempo fà questo consiglio ed anch'io ho rotto il mio dolore e come un seme lo inaffiato con piccole gocce di rugiada che mi salivano su dalla terra sotto gli occhi. E, così dopo che i miei occhi si sono schiariti anch'io ho potuto ammirare tutte le meraviglie del mondo....e restare un'altra volta incantato della loro bellezza."
Sai, anche lui mi ha detto che oggi è un Clown si chiama Nanosecondo.

Ma che nome strano - lui mi disse - avrebbe continuato a guardava le stelle perchè aveva perso il suo amore .....e, cercava di capire qual'era la direzione giusta.Per questo raccolse della polvere di stelle da una della galassia di li a poco.....e dopo aver riempito un cofanetto ...la porto alla Fatina Isa La Bella affinchè la cospargesse davanti al cammino di tutti i clown....illuminando la loro strada...

Insomma, aveva cercato una stella che gli potesse indicare la giusta via, quella rotta che fuori dalle rotte abituali ed anche nelle tempeste più brutte la potesse portare e far approndare in porti sicuri, ...e cosi la porta della casa si apri e lei usci ad accoglierlo ancora una volta ....mentre lui ogni volta li lasciava un pezzo del suo cuore......ma almeno cosi evitava di perdersi nel bosco come fece Biancaneve,...non forse era Cappuccetto Rosso.......ma che dici era Pollicino.....ed anche lui riusci a salvarsi ideando lo stratagemma dei sassi di fiume bianchi.

Per fortuna che c'erano i sette Nani... ma il lupo li trovò e se li mangio. Quando arrivò il Principe Azzurro ...che voleva baciare Biancaneve ..si mangiò egli stesso il lupo ma fece un pò di indigestione ......perchè non si era accorto che il lupo si era mangiati prima anche tutti e sette i Nani... e Biancaneve si era addormentata sconvolta dalla paura....ma forse mi sono sbagliato con la fiaba......ma?

Ops....ora che mi ricordo il principe cercava la Bella Addormenta e non Biancaneve e neppure Cappuccetto Rosso ......nel bosco .....perchè se la doveva sbaciucchiare tutta e quindi pensò bene di fare come Pollicino....illuminando il cammino con la polvere di stelle.

A quel punto lasciò tutti giù per terra ......e grazie a lucenti brillanti, come tanti granelli di sabbia argenta, ritrovò la sera la strada per ritornare a casa......perchè le stelle non riuscivano ad illuminare la strada .....e neppure le parole, per raccontare con passione le sue fiabe.... fatte tutte di magie gentili....insegnate da Mrs Lapo uno dei più grandi maghi dle mondo....tempo addietro....o avanti ? boh!

E, cosi la sera nel eatro proiettarono il film documentario della missione a Kabul realizzata nel 2002 da un gruppo di Clown. Certo è un pò come tagliare la cipolla quando si vedono questi film documento ...ma, si sa....che alla vista di queste cose l'Assessore, più Tenore del mondo, inizia a tremare ed alla fin fine la paura gli fa cantare la verità della vita..... ai confini di questo mondo ...crocevia tra terra due mari e cielo com'è Aquilonia dove volano alte le aquile e dove è possibile stupirsi delle meraviglie del mondo tra oriente ed occidente .......anche il mio amico Bergamotto restò encandato!

Ecco come faccio ora a raccontarti il mio dolore se anche tu non rompi il tuo seme? Voglio restare incantato anch'io ..per questo proviamo a danzare leggeri.......

Nessun commento: