lunedì 4 maggio 2009

MISSIONE GEMELLAGGIO FLUMERI/FILETTO

....con "Ambulatorio di.. Coccole"

Il 2 Maggio si è riunito a Flumeri, presso la sede della Protezione Civile Locale, il nostro Comitato RNCD.

Tra gli altri argomenti organizzativi per il raduno del 25/28 giugno a Flumeri, si è discusso di tornare il 29, 30 e 31 maggio c.a. al campo della frazione Filetto del comune dell´Aquila con l´obiettivo di promuovere il gemellaggio tra Flumeri e Filetto, oltre ad invitare gli abitanti al raduno dei clown dottori a giugno.

E´ chiaro che già ci si stà muovendo affinchè il Comune di Flumeri deliberi in tal senso.

La nostra missione, da un punto di vista organizzativo, a differenza della precedente, resterebbe a carico delle singole associazioni partecipanti, e considerata la spesa di solo trasferimento per due auto private non dovrebbe superare i 300/400 euro. A differenza dell´altra volta non porteremo troppo materiale, se non quello che serve per la nostra autonomia tipo tende e sacchi a pelo, bolle di sapone, palloncini e la nostra presenza per allestire "l'ambulatorio di ..coccole".

Prevediamo al massimo la partecipane di 8/9 clown per contenere le spese (due macchine). La partenza è prevista dalla sede del Comune di Flumeri il 29 maggio alle ore 15,30.

Il rientro a Flumeri è previsto per la sera del 31 maggio alle ore 21,00 (con partenza da Filetto alle ore 16,00).


Perchè prevediamo il rientro a Flumeri? Con la protezione Civile di Flumeri e di concerto con il Comune e le altre associazioni locali stiamo organizzando un incontro pubblico con i cittadini di Flumeri il 1° giugno alle ore 18,00 nella sede dell´associazione della Protezione Civile di Flumeri (che ci ospiterà anche per la notte tra il 31 e il 1/giugno), per informare tutti degli obiettivi che si propone questa iniziativa, raccontarci l´esperienza, sia nostra che dei volontari della protezione civile, e promuovere una raccolta fondi per Filetto.

Questa iniziativa è promossa ed organizzata di concerto con le associazioni locali della Pro Loco, del Comune di Flumeri, della Protezione Civile di Flumeri, Cittadinanza Attiva. Vi ricordo che la sede della Protezione Civile di Flumeri è presente fin dall'inizio nel campo tenda di Filetto, E SI PROPONE ANCHE DI PROMUOVERE IN SEGUITO UNA RACCOLTA FONDI a favore degli abitanti della FRAZIONE DI FILETTO.

L´incontro del 1° giugno a Flumeri ore 17,30 è promosso e realizzato sempre di concerto con tutti i soggetti prima citati.

Vi chiedo di confermarci a stretto giro di imposte le vostre disponibilità per l´iniziativa.


nanos 3384122630

operativo organizzativo

Missione Gemellaggio Flumeri/Filetto:
"Ambulatorio di...Coccole"

- due macchine per un massimo di 8/10 partecipanti con pochissimi bagagli e molte "bolle di sapone", hanno funzionato alla grande con "spolverino" colorato per i tremori e "sturalv" per i inversioni emozionali celebrali dei cattivi pensieri. Ci vorrebbe anche qualche pallone grande gonfiabile per giocare e palloncini come dotazione standard.

- partenza da Flumeri sede Comune di Flumeri ore 15,30 del 29.05.2009;
- arrivo previsto a Filetto ore 20.00 con montaggio tende;

- il 30 e 31 dedicarli interamente al campo di filetto o al massimo ai campi vicini in montagnae case coloniche sparse.

- il 31 rientro a Flumeri con partenza da Filetto ore 16,00, arrivo previsto a Flumeri ore 21.00, cena e pernottamento presso la sede della protezione civile.

- mattina 1 giugno in libertà per i campi;

- ore 17,30 incontro pubblico con i cittadini di Flumeri: esperienza e promozione della raccolata fondi finalizzata a .......(?) si deciderà insieme anche in ragione dei bisogni della popolazione di Filetto.

Il costo della missione resta a carico delle associazioni partecipanti.

DICHIARARE DISPONIBILITA´ PER FORMARE IL GRUPPO CLOWN entro e non oltre il 15 maggio c.a.

Nessun commento: