giovedì 7 maggio 2009

MEDICINE STORY (MANITONQUANT) & ELLIKA

Siamo onorati e felicissimi di annunciarvi quest'altro immaginifico evento
da non perdere:

"IL SENTIERO DEL CUORE"

12-13-14 GIUGNO 2009

a Celleno (Viterbo)



Vivremo l’indimenticabile esperienza della Sweat Lodge (capanna del sudore)antico rito di preghiera e purificazione che ci riportera’ nel grembo della Madre Terra per la guarigione della mente, del corpo e dello SpiritoIn questi giorni vivremo insieme la familiarita’ della tribu’, dando a noi stessi l’opportunita’ di conoscerci e di aprirci grazie al Cerchio e ai metodi di comunicazione e ascolto (co_ counseling) suggeriti da Manitonquat.
Esploreremo insieme la natura piu’ profonda delle nostre emozioni diventando le guide di noi stessi sul sentiero del cuore. Apprenderemo le tecniche per trattare con la paura , la rabbia , il dolore , i conflitti nelle relazioni , le dipendenze e tutti quei sentimenti che ci impediscono di sentire fino in fondo la vera Bellezza della Vita.
Impareremo a guarire le relazioni con i nostri genitori, i nostri bambini , amanti e amici. Entreremo in una nuova dimensione e troveremo una maggiore profondita’ e forza nel nostro Amore, unico valido strumento di guarigione .Manitonquat, “ Uomo che racconta Storie di Medicina”, e’ Uomo Medicina e Story Teller della tribu’ degli Assonet-Wampanoag del Massachusetts.
Scrittore, poeta ha collaborato con la rivista Akwesasne Notes e tuttora editore di Talking Stick, ha preso parte al Movimento di Unita’Spirituale degli Indiani Nordamericani, e’ stato cofondatore del consiglio di guarigione tribale e membro dell’Associazione di psicologia umanistica.
Insegnante di co_ counseling in sei prigioni degli Stati Uniti e persona di riferimento per la liberazione dei Nativi della costa orientaleCerchio significa incontro alla pari, senza qualcuno che sta in alto o in basso, che sta davanti o dietro. Non competizione, ma collaborazione, cooperazione, sostegno, supporto e soprattutto Cuore.Manitonquat è un anziano della nazione Wampanoag (america nord orientale).
Il suo nome significa "Colui che racconta storie che guariscono", per questo lo chiamiamo affettuosamente "Story". Lavora con i carcerati e li incontra col metodo del coascolto e del cerchio, ottenendo risultati inimmaginabili...Egli indica una strada che è stata percorsa dalla sua gente per migliaia di anni e ha sempre funzionato in armonia, nella semplicità e sacralità della loro vita: la via del cerchio, dell'incontro e del sostegno reciproco, della condivisione e del grande rispetto verso tutti gli esseri viventi e Madre Terra che offre loro ospitalità...
Dalle sue parole di genuina gratitudine verso la vita e tutti gli esseri ho appreso la grandezza e la saggezza di un popolo profondamente amante della vita. Ho anche capito che quella saggezza non appartiene a quel popolo, ma al genere umano. E' profondamente radicata in noi stessi, solo gliene dessimo spazio...
Qui ne avremo l'opportunità!Manitonquat conduce capanne del sudore secondo la tradizione della sua gente.
In questo seminario, fra le varie esperienze, vivremo tutte le fasi di preparazione, costruzione e conduzione della capanna del sudore, che ci aiuterà a rivivere momenti importanti della nostra vita prenatale.
Per informazioni piu’ dettagliate si possono contattare:
LORENZA tel. 348/ 22 61 999 e-mail : lorenza.boiti@iol.it
MAURIZIO tel 347/4479437 e-mail : msangul@tin.it
Videointervista a Story:
In versione trascritta:

Nessun commento: