martedì 14 aprile 2009

Agenzia ANSIA

Titolo:
MISSIONE SORRISO in ABRUZZO:
"Ambulatorio di...Coccole"

Dei quattordici Clown "Dottore", partiti da Salerno l'11 aprile, in tarda nottata ne sono tornati solo in tredici dal campo base situato a Filetto dell'Aquila a 1000 mt di altidutine.

Hanno soggiornato in questi giorni nell'albergo a milioni di milioni di stelle, in compagnia di aquilotti ed aquilotte.

Il Dr. Follicchio (Mierec Overo) lo hanno lasciato a guardia miereca nell'infermieria per fare presidiochirurgico non regsitrato del Campo Tenda COM Regione Umbria di Filetto dell'Aquila.

In questo precisissimo momento Biribao e Stellina, sono ancora in viaggio per tornare a casa loro non solo per Brindisi, ma per riflettere sull'esperienza vissuta cosa che farano anche i colleghi illustrissimi: Nanosecondo, Tavola, Nannalisa, Follicchio, Muffin, Volandovoy, Pepina, Momò, Scimmietta, Tigrotta, Briciola, Poppy.

Li ha raggiunti a volo ridente il nostro corrindispondete: Per favore Biribao cerca di andare più piano che non riesco a correre a più di 80 all'ora.....vi vorremmo fare un'intervista a volo d'Aquilotti e di Aquilotte.

"Abbiamo incontrato un sacco di belle persone fiere e dignitose è tutte ci hanno regalato un sorriso.

Ecco,...cosa possiamo dirvi siamo tutti felici di essere riusciti almeno a portare un piccolo sollievo

Con il nostro ambulatorio di coccole, abbiamo avuto sempre più conferme della validità dell'invertitore emzionale celebrale, anche se per un attimo, a tante persone, grandi e piccine,...adesso stiamo pagando il pedaggio....siamo a Bari Nord.

Abbiamo assoporato i rustichella......della terra d'Abruzzo....ma, senza aprire il finestrino come si fà a continuare l'intervista al volo? Stellina dice a Biribao:..."...non ci pensare neanche con tutta l'acqua, il vento e il gelo che ci siamo beccati domenica notte non ti permettere di aprire il finestrino ....che ti faccio tremare! Anzi, manda via sto scocciatore e accendi il riscaldamento che ciò freddo....così viene la primavera e ci risvegliamo tutti da questo brutto sogno.
Stellina! ..risponde Birimbao....ti lamenti sempre e non ti va mai bene niente! Che devo dire io che l'altra notte mi hai fatto dormire con il sedere all'acqua? You Tube? No! Pioveva.

Dai smettiamola di litigare ....risponde Stellina .....fermati che giochiamo a Monopoli?

Ma sei matta? Sono le 23,00 e Nanosecondo non sarà ancora andato a dormire e tu vuoi che mi fermi a giocare a Monopoli? Ma, lui aspetta sveglio che ci facciamo un sms quando arriviamo, se no si preoccupa e gli viene la tremarella.

Stellina, apre il frigorifero e chiede al corrispondente, che nel frattempo si è attaccato allo specchietto retrovisore per risparmiare energia elettrica..:"perchè non ricordi a Nanosecondo che deve andare a dormire?"

Stellina così inizia a cantare una canzoncina a Nanosecondo ......aspetto che adesso vomito dice Biribao .....perchè? ...risponde Stellina...non da questo lato grida il nostro corrispondente....manco per la capoccia.... e, così Stellina si mette a cantare "Rider Valley": parapa, parapa, pappa! rappare parreppa.....papare papara parapa.....voglio dormire a casa mia, fatemi presto il mio lettino.....parapappa ....parappappa....voglio dormì con nannalisa...voglio dormì....con scimmiettina....voglio dormì,...con trigottina ....voglio dormì anche su Tavolina... parappapa...parapappa pa...basta che mi fate dormir a casa mia!

E, cosi prendendo a morsi i denti, le capsule di Biribao si alzano in volo insieme agli aquilotti e alle aquilotte.".

L'equipe di espertissimi Clown Dottori ha aiutato anche a sistemare la farmacia in "ordine analfabetico", perchè la farmacista non sapeva leggere...e, dalla mattina del 12 ha iniziato ad allestire gli AMBULATORI DI COCCOLE mobili in cinque campi tenda della zona: Filetto (Campo Base oltre 1000 sms), Cammarda, Assergi, Aragno, Paganica, Poggio Piacenze, più case coloniche sparse nel territorio, dotate di mucche e pecore con ricotta fumante al pascolo.

L'equipe di espertissimi Clown Dottori dopo aver praticato numerose inversioni emozionali celebrali con "l'invertitore emozionale celebrale: "sturalav" ha prescritto bolle di sapone mattina, mezzogiorno e sera, per far volare via tutte le tristezze.

In molti casu ha "ascoltato il silenzio", in altri prestando una "spalla", in molti casi dando semplicemente una "mano", per dare sollievo per far sollevare le aquile sul nido delle...coccole.


In verità prima di orinare alla partenza, il Capo Missione Nanosecondo, ha ordinato al Dr. Diego - più che Ferrante - "Errante" da una tenda all'altra per fare buona compagnia del sorriso Campania come espertissimo Clown Dottore Follicchio (Mierc Overo) di trattenersi per presidiare l'infermeria del campo tenda di Filetto fino a quando qualche altro Mierec over e semmai pur qualche fermera e terapista fisiatrica gli danno il cambio.


Oh! Prima ca ce caren i braccia all'amico nuost!

All'atto del partorire qualcuno in attesa, il gruppo dei clown dottori in missione a Filetto si sono sbaciucchiatti tutti il Coordinatore del Campo Tenda di Filetto il magnifico Francesco coadiuvato dalla preziosissima Giovanna e tutti i vigli del fuoco e i disabitati.

Dal nostro corrispondete: Aquilotto Piangente.




Nessun commento: