
SABATO
19 SETTEMBRE 2009
ORE 16,30
LA BIBLIOTECA DELL'ANIMA
a casa di Linda Iurato
ARIANO IRPINIO (AV)
Contrada San Tommaso, 19
info e conferme partecipazione:
lindaiurato@yahoo.it
nanosecondo54@alice.it
La Protezione Civile ci dà il planning dei nostri interventi nei vari campi (oltre al nostro, altri quattro).
Ogni campo ha una situazione particolare, che dipende dalla grandezza, dall'età delle persone che ci sono, dalla situazione delle case, da eventuali lutti che lo hanno segnato, dalla presenza o meno e dall'integrazione di persone di altre nazionalità, in prevalenza rumeni e ucraini.
In uno di questi campi, la sera, abbiamo fatto uno spettacolo di magia, coinvolgendo le persone, facendole travestire con parrucche, abiti innominabili, ecc. C'era molta disponibilità a partecipare, c'era voglia di ridere, di trascorrere un pò di tempo alla maniera dei clown, cioè bassa bassa, semplice, anche stupida, poco ricercata, molto carnale, a tratti equivoca, sempre ammiccante, spensierata, bambinesca. CLOWNESCA.
Poi ci mettiamo in cerchio per fare il gioco del giramento di palle. Ilarità assoluta, ma qualcuno ci dice, serio, che lì le palle già girano che è una bellezza!
Due signore un pò avanti con l'età si skiattano dalle risate, perdono il conto delle palle, si impicciano. Chiedo loro, cercando di attingere alla mia faccia più seria, da quanto tempo non maneggiano le palle per essere così imbranate.
Quando ce ne andiamo tutti ci stringono in abbracci gioiosi. Non so con quante benedizioni ci hanno salutato. Mi chiedo perchè. Abbiamo ricevuto ovunque molto di più di quello che abbiamo dato.
Da un pò di giorni Nanos ama citare frasi quotidiane che diceva il padre, buonanima, e inizia così: "Mio padre, che faceva l'autista, diceva sempre: saluta i bambini con un bacio prima di andare a dormire".
Per ulteriori informazioni e dettagli, cipolle e ed ortaggi vari, sulla missione, sperando di non scivolare sulla buccia di banane, siamo in attesa che via satellite ci giungano le immaggini ed un resoconto più dettagliato, con frammenti di cuore, dalla nostra inviata specialissima e molto, molto, fachion, Dottoressa Patagoscha & conpagine.
Dal vostro inviato specialissimo
Nanos - Agenzia "ansia"
Ops dimenticavo....."dispaccio urgente" (non è una cosa che si mangia)....
Gli abitanti dell'Aquila e delle frazioni e paesi vicini, superata la paura iniziale, ormai portano le macerie nel cuore.
Bisogna fare presto e bene ed oltre a ricostruire case bisogna ricostruire molti cuori.
L'equipe dei clowns in missione specialissima, l'altra sera nel Campo di Civita di Bagno ed anche ieri sera a Lilletta hanno cercato (a modo loro), di "ri-costruire qualche casa". Chiaramente con fondamenta e struttura portante antisismiche, con tre camere da letto, cucina, sala da pranzo e soggiorno e non potevano certamente mancare due BAGNI, uno grande ed uno piccolo.
Come al solito la D.ssa Favola subito ne ha approfittato. Erano tre giorni che non andava di corpo, che puzza però. Per fortuna che sono spuntati nel vaso sul davanzale della finestra, due fiorellini bellissimi, la giuliana ed il lorenziano. Con il loro profumo smagliante ci hanno salvato dall'asfissia.
Il Padre di Nanos, che faceva l'autista di camion, gli diceva sempre: sempre:"...se dopo aver costruito le case un Prete ti invita ad una festa, tu vacci sempre, che pure i paesani saranno contenti!". Favola ha detto che viene e ci spara due fuochi pure lei.
Nanos
Tratto in parte da:
http://upirpinia.blogattivo.com/Primo-blog-b1/Sapere-Aude-b1-p3.htm
Altri post:
http://upirpinia.blogattivo.com/Primo-blog-b1/LO-SPIRITO-DEl-TEMPI-b1-p6.htm
http://upirpinia.blogattivo.com/Primo-blog-b1/Il-nostro-motto-b1-p5.htm
http://upirpinia.blogattivo.com/Primo-blog-b1/l-ACQUA-LA-FARINA-E-LA-FEDE-b1-p4.htm
28/30 agosto Loc. Massa di Faicchio, Faicchio (BN)
Inizio:
venerdì 28 agosto 2009 alle ore 15.30
Fine:
domenica 30 agosto 2009 alle ore 18.30
Luogo:
Località MASSA DI FAICCHIO
Indirizzo:
Località Massa di Faicchio
Città/Paese:
FAICCHIO (BN), Italy
ADESIONI ed INFO
Clown Patagoscha