martedì 23 dicembre 2008

approposito dell'anima!

Per prendersi cura della propria anima la prima cosa da fare è capire dove stà.

Qualcuno, pare che l'abbia anche pesata: 21 grammi; altri prendono le misure per vedere le sue dimensioni: pochi millimetri o massimo centimetri; altri ancora dicono che non è una sola ma tre; altri ancora studiano dove sono posizionate nel corpo e qualcuno ipotizza che ce ne sia una fuori dal corpo: l'anima cosmica.

Negli ultimi tempi anch’io mi sono imbarcato, con la mia moto del tempo, alla ricerca della mia(e) anima(e) ed un giorno se né pure presentata una, si chiama: Tegolina è dolcissima!

Poi, ho incontrato diversi scienziati e grazie alle loro ricerche sono arrivato ad una prima individuazione del posto dove stanno le mie anime.
In verità ormai sono sempre più convinto che sono tre e che devono congiungersi in armonia ad una quarta universale.

Le anime, per comunicare tra di loro sembra che utilizzino la rete del sistema endocrino ma ciò vale anche per comunicare con il resto del nostro corpo, anche se i "mezzi" sono diversi.
La ghiandola pineale è l'antenna per l'animo universale, ma sembra che sia essa stessa una delle tre anime umane, la quarta è come vi dicevo essenza spirituale: energia pura, vuoto quanto meccanico, atto ricreativo, gioia pura; l'altra, la seconda, sta dietro o meglio nel cuore, che come tutti sanno, oltre ad essere una semplice pompa, appartiene anch’esso al sistema endocrino ed è già per molti: la stella polare; l'altra ancora, la terza, pare che stia nella ghiandola endocrina coggigea un piccolo granellino di 3-4 millimetri (alcuni la chiamano LuschKa o Kundalinde) ed è al centro del Eros (l'amore); è quella più dimenticata dagli uomini.
Tutte comunicano in rete tra di loro attraverso i chemocettori, conosciuti quali il glomo carotideo ed il glomo aortico. Pare che utilizzino onde elettromagnetiche a bassa frequenza, biorisonanza per interderci, un pò come comunicano oggi i sommergibili sott'acqua. Pare anche che sfruttino questo sistema di comunicazione e se così sembra chiaro perchè l'animo umano sia l'unico "organo/i" che possa/no comunicare con gli "altri mondi" in men che non si dica: alla velocità del pensiero. Come il motore della mia moto del tempo.
Il problema è l'armonia, l'equilibrio tra le anime quando c'è diseguilibrio c'è malattia: "il serpente che si morde la coda". Adesso devo riprendere il viaggio per andare in cerca dei suoni dell'armonia.

Clown Dottore Nanosecondo
La fiaba continua......

Nessun commento: