Coop. EVA Cerreto Sannita (BN)
Gentili Associazioni e Presidenti
Con piacere attraverso questa lettera Vi comunichiamo la prossima apertura del Servizio “Spazio Ascolto Donna”, gestito dalla Cooperativa Sociale “EVA” nell’Ambito Sociale B3, con sede presso il Comune capofila Cerreto Sannita.
La Cooperativa E.V.A. è da tempo impegnata nella realizzazione di interventi e servizi per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere e privilegia interventi di diffusione culturale e sensibilizzazione parallelamente ad azioni in grado di promuovere concretamente empowerment e reinserimento sociale e lavorativo. Aderisce alla Rete Nazionale Antiviolenza Arianna, promossa dal Dipartimento delle Pari Opportunità, come referente del numero nazionale 1522 per la provincia di Caserta.
Nella precedente fase di preparazione della proposta progettuale avevamo chiesto la Vostra collaborazione attraverso la firma di un protocollo di intesa, in particolare per la sensibilizzazione e la diffusione di una cultura di contrasto alla violenza di genere.
Questo è stato per noi un primo importante passo per la strutturazione di una rete locale proficua.
Lo Spazio di ascolto denominato “Frida” è il primo servizio di intervento per il contrasto alla violenza di genere nella provincia di Benevento e vedrà coinvolti operatori del territorio che hanno partecipato al corso tenuto dalla cooperativa EVA finanziato dall’Ambito sociale B1; alcuni degli operatori sono impegnati anche nell’attività dei Centri antiviolenza-Case per donne maltrattate di Maddaloni (Centro “Eva”) e di S. Maria Capua Vetere (Centro “Aradia”).
“Frida” oltre a presentarsi come un servizio di intervento attraverso l’ascolto, il sostegno e l’avvio di percorsi di fuoriuscita dalla violenza, intende promuovere anche una nuova cultura, con
azioni ed eventi in sinergia con le realtà locali.
Sarà pertanto preziosa la Vostra collaborazione.
Lo spazio d’ascolto “Frida”, con sede nel palazzo comunale di Cerreto Sannita, sarà aperto il Martedì e il Giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
A breve Vi forniremo il materiale informativo.
In attesa di prossime proficue collaborazioni, cogliamo l’occasione di ringraziarVi nuovamente e di inviarvi sinceri saluti.
Per l’equipe, la Coordinatrice
Carmen Festa
Carmen Festa
Nessun commento:
Posta un commento