lunedì 14 novembre 2011

STAGE CLOWN JEAN MENINGUE

Quattro giorni intensivi residenziali a Orvieto-Umbria-Italia
Da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre 2011




Questo percorso creativo sull'arte del clown è il frutto di una lunga esperienza di ricerca iniziata in Francia e cresciuta in Italia nell'arco di vari laboratori. L'arte del clown, ancor più che fantasia, prodezze, poesia è l'incarnazione totale di uno stato emotivo straordinario di estrema verità, semplicità, presenza, empatia, uno stato in cui il tempo si ferma, magicamente dilatato.

La pedagogia si basa sul teatro corporeo e vocale, sulle varie tecniche di improvvisazione clownesca, sulla ricerca e la creazione del proprio trucco e costume di clown, della propria entrée.

Jean Ménigault in arte Méningue è uno dei più seri professionisti di quest'arte, conosciuto in Europa per le sue performance ed i suoi spettacoli. Nato a Orléans nel 1965, è cresciuto artisticamente a Parigi alla scuola di Decroux, degli Adrien, degli Hottier. Oltre alle sue performance si dedica da diciotto anni alla ricerca degli strumenti pedagogici per la trasmissione della tradizione clownesca, alla scrittura e alla regia di spettacoli clowneschi.

Costo: 260 euro compreso l'alloggio. Per il vitto aggiungere 20 euro per tutta la durata del seminario.

Informazioni: Jean Ménigault 349-6469154 - jean@meningue.eu www.meningue.eu

Dossier pedagogico completo disponibile su richiesta tramite mail.

Iscrizione: Caparra di 50 euro entro il 30 novembre 2011, da versare con bonifico sul conto corrente bancario di Jean Moise Ménigault: IBAN IT 39Q0601013106100000012017

Codice BIC o SWIFT: IBSPIT2F. Banca: Cassa di Risparmio di Forlì e della Romagna, Filiale di Ravenna 00433.

Nessun commento: