venerdì 1 giugno 2012

GAETANO CALABRESE: POETA ERRANTE DELL'IRPINIA!

Cari Amici, un incontro con la poesia, in ogni caso, è benefico.

Non parlo ovviamente della mia poesia semplice, modesta, che non aspira ambiziosamente alla celebrazione. Io sono uno dei tanti poeti sconosciutissimi:

(foto di Mario Perrotta)
di quelli che scrivono versi per un’intima confessione alla vita, per meglio scontare il tempo al presente, per trovare risposte alla verità. La poesia, si sa, è indispensabile e inesauribile e quando tocca le corde del cuore e dell’immaginazione si fa voce nel nostro io. Perciò, se ora una piccola eco di me risuona e risuonerà nella vostra anima posso essere più che contento, perché vuol dire che un pezzo della vostra anima è e sarà anche in me e che posso compiacermi di custodirla sempre.
A presto, Gaetano Calabrese – Poeta errante dell’Irpinia


Gaetano è un nostro carissimo amico, tempo fa ci regalò a noi clown una sua bellissima poesia che insieme alla fotografia di Mario Perrotta divenne "immagine simbolo" della nostra Comunità RNCD attraverso il depliant della nostra associazione:


I Clown, cercano nelle comete
La luce delle stelle
wowoow
Orchestrano la nenia del cuore
Solitario
Non curante
del tempo etereo
Legato alla terrietà
Cerchiata degli umori
Ottenebrando
Rigurgiti di dolori
mai
Estranei.

(poesia di Gaetano Calabrese)

Oggi ci ha fatto un altro dono, una piccola raccolta di poesie dialettali inedite che invito tutti a leggere perchè sono molto belle…….belli sono anche i disegni realizzati da lui e le immagini che le accompagnano. Anche questo è un viaggio immaginifico nel regno del tempo all’incontrario.

Grazie di cuore Gaetano

POESIE DIALETTALI di Gaetano Calabrese

Il link per scaricare il libretto:

http://rebstein.wordpress.com/2012/05/03/il-poeta-errante-dellirpinia/#more-48268


 

Nessun commento: